News dalla rete ITA

11 Luglio 2025

Francia

LA MAGGIOR PARTE DEI FRANCESI ANDRÀ IN VACANZA IN FRANCIA

  Nell'estate del 2025, tre quarti di coloro che sicuramente andranno in vacanza sceglieranno la Francia. "Il nostro Paese rimane la destinazione principale, e questa è un'ottima notizia per la nostra economia", aggiunge Nathalie Delattre, Ministro Delegato al Turismo. "Dico spesso che non è necessario andare dall'altra parte del mondo per godersi acque azzurre o scalare montagne. Siamo fortunati ad avere un'offerta estremamente variegata sul nostro territorio." Per rafforzare l'attrattiva della "destinazione Francia", il ministro punta sull'eredità dei Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024. "Questi Giochi sono stati un'eccellente vetrina per gli stranieri, ma anche per i francesi", osserva Nathalie Delattre. "Erano orgogliosi del loro Paese e, in un certo senso, lo hanno riscoperto".   (ICE PARIGI)


Fonte notizia: FT – La Tribune