Ungheria
ENERGETICA: NUOVI SUSSIDI PER LE PMI
Il governo ungherese sta preparando un nuovo programma di sussidi per migliorare l’efficienza energetica delle PMI situate fuori Budapest. Il programma, parte del Programma Energetico Jedlik Ányos e attualmente in consultazione pubblica, offrirà prestiti a tasso zero per un totale di 38,7 miliardi di fiorini. I progetti devono garantire almeno una riduzione del 30% del consumo di energia primaria. I finanziamenti andranno da 10 a 500 milioni di fiorini, fino a un massimo di quindici volte l’utile operativo annuo, con un cofinanziamento minimo del 10%. Solo il 35% dei fondi sarà destinato a progetti nelle regioni di Transdanubia e nella contea di Pest. Sono previsti anche 3 miliardi per ammodernare le infrastrutture idriche. (ICE BUDAPEST)
Fonte notizia: portfolio.hu
