News dalla rete ITA

18 Settembre 2025

Serbia

NUOVA LEGGE SULLA MANGIMISTICA: CONTROLLI RAFFORZATI E ARMONIZZAZIONE UE

Il Ministero dell'Agricoltura sta preparando una nuova legge sulla mangimistica per sistematizzare il settore e allinearlo all'acquis comunitario. La normativa migliorerà il sistema di controllo in tutte le fasi di produzione, distribuzione e utilizzo attraverso l'implementazione completa degli standard internazionali.La legge definirà obblighi dettagliati per tutti gli operatori della filiera, introdurrà standard igienici rigorosi e istituirà un sistema di tracciabilità. L'adeguamento normativo faciliterà l'accesso delle aziende italiane del settore mangimi a un mercato regolamentato in crescita con criteri allineati a quelli europei. (ICE BELGRADO)


Fonte notizia: eKapija