Brasile
PETROBRAS RIATTIVA LE SUE FABBRICHE DI FERTILIZZANTI NEGLI STATI DI BAHIA E SERGIPE
Contratto quinquennale con Engeman segna ritorno della compagnia nel settore nel NordestLa Petrobras ha firmato con Engeman, azienda brasiliana specializzata in servizi industriali onshore e offshore, un contratto per l'appalto di servizi di gestione e manutenzione degli impianti di fertilizzanti azotati di Bahia e Sergipe (Fafen-Ba e Fafen-Se) per riprendere le attività delle unità situate a Camaçari (Ba) e Laranjeiras (Se). L’accordo, della durata fino a cinque anni, segna il ritorno della compagnia nel settore dei fertilizzanti nel Nordest, con la ripresa delle attività entro la fine del 2025. Il contratto genererà circa 800 posti di lavoro diretti e indiretti a servizio delle due fabbriche con priorità alla manodopera locale. Nella Fafen-Ba saranno prodotti ammoniaca, urea granulare (o prilled) e ARLA-32, un agente riducente il liquido di ossido di azoto per autoveicoli, noto anche come AdBlue in un contratto che include anche la gestione dei terminal marittimi di ammoniaca e urea presso il Porto di Aratu, a Candeias, nello stato di Bahia. Nell'impianto Fafen-Se saranno prodotti ammoniaca e urea granulata. (ICE SAN PAOLO)
Fonte notizia: ANSA
