Kuwait
IL KUWAIT VALUTA L’APPROVAZIONE FINALE PER IL PROGETTO GNL
Kuwait Petroleum Corporation (KPC) sta completando le approvazioni finali per aggiungere un’unità di riliquefazione del gas naturale al terminale LNG di Al-Zour. La controllata Kipic ha approvato l’investimento a gennaio 2025. Il progetto mira a ridurre il flaring del gas evaporato (BOG) e sarà realizzato in due fasi. La prima fase prevede l’uso dell’LNG come materia prima per la produzione di idrogeno. Il pacchetto lavori durerà 20 mesi e comprende ingegneria, costruzione e test. Il terminal di Al-Zour è il più grande del Medio Oriente e importa fino a 22 milioni di tonnellate l’anno.Estratto da https://www.meed.com/kuwait-weighing-final-approval-for-lng-projectFonte Meed (ICE KUWAIT)
Fonte notizia: MEED
