Brasile
BRASILE, LO STATO DI CEARÁ PUNTA SUI DATA CENTER GARANTENDO SISTEMA DI ACQUA DI RIUSO
Il governatore: un polo tecnologico nel porto di Pecém per attrarre investimentiIl governatore dello stato brasiliano di Ceará, Elmano de Freitas, ha annunciato la costruzione di un sistema di trattamento delle acque reflue per alimentare i data center che si installeranno nello stato. Il nuovo polo industriale sorgerà nel complesso portuale di Pecém, nell’area metropolitana di Fortaleza. “Utilizzeremo acqua di riuso del sistema fognario per offrire una fonte sicura alle industrie del porto”, ha dichiarato Freitas, cercando di rispondere alle preoccupazioni legate all’elevato consumo idrico dei data center in una regione segnata dalla siccità. Secondo il governatore, le nuove tecnologie impiegate ridurranno comunque la domanda d’acqua grazie a circuiti chiusi di raffreddamento. (ICE SAN PAOLO)
Fonte notizia: ANSA
