News dalla rete ITA

29 Settembre 2025

Peru'

PERU - AREQUIPA PREVEDE NUOVI PROGETTI IN RINNOVABILI IN OXI PER UDS 7 MLD

Il Governo Regionale di Arequipa ha confermato l’attivazione di USD 355 milioni, tramite il meccanismo di “Obras por Impuestos” (OxI), destinati a progetti di infrastruttura pubblica. Parallelamente, ha presentato un portafoglio di oltre USD 7 miliardi in investimenti in energie rinnovabili, con progetti solari ed eolici già in fase di valutazione. Secondo le autorità locali, queste iniziative permetteranno di generare migliaia di posti di lavoro, rafforzare la matrice energetica sostenibile e consolidare Arequipa come hub strategico per l’energia pulita nel sud del Paese. (ICE SANTIAGO)


Fonte notizia: Rivista Rumbo Minero