News dalla rete ITA

10 Ottobre 2025

Peru'

PERU – CENTRALE DI RIGASSIFICAZIONE DI CUSCO: AVANZAMENTO DEL 95%

Il Ministero dell’Energia e delle Miniere (Minem) ha annunciato che i lavori della nuova centrale di rigassificazione di Cusco hanno raggiunto un avanzamento del 95%. L’impianto, parte del progetto di modernizzazione del sistema energetico nazionale, consentirà di garantire una maggiore sicurezza nell’approvvigionamento di gas naturale e di ridurre i costi di distribuzione nelle regioni del sud del Paese. L’opera, realizzata in collaborazione con operatori privati, entrerà in fase di collaudo entro la fine del 2025, contribuendo alla sostenibilità e all’autonomia energetica del Perù.L’infrastruttura contempla l’istallazione di 13 impianti “sateliti” nelle Regioni di Cusco, Puno, Apurimac e Junin. (ICE SANTIAGO)


Fonte notizia: Rivista Rumbo Minero