Peru'
PERÚ - NUOVA CENTRALE SOLARE A SANTA ROSA DI LORETO
Il Ministero dell’Energia e delle Miniere ha annunciato la costruzione di una nuova centrale solare nella località di Santa Rosa, della Regione di Loreto (nella Amazzonia), con l’obiettivo di ridurre la dipendenza dai combustibili fossili e migliorare l’accesso all’elettricità nelle zone rurali della Regione. L’impianto entrerà in funzione entro il 2028 e fornirà energia pulita a migliaia di famiglie amazzoniche. Il progetto fa parte del Piano Nazionale di Transizione Energetica e segna un passo importante verso uno sviluppo sostenibile e inclusivo nel Paese. (ICE SANTIAGO)
Fonte notizia: Rivista Rumbo Minero
