Brasile
IL BRASILE ACCELERA SULL’INDUSTRIA VERDE CON TRE NUOVI PROGETTI
Investimenti per 23 miliardi di dollari per utilizzo di rinnovabiliL’Acceleratore della Transizione industriale (Ita) - piattaforma internazionale dedicata agli investimenti verdi - ha annunciato la selezione di tre nuovi progetti in Brasile. Le aziende Stegra, Green Energy Park e Grupo KWPar hanno ottenuto finanziamenti per avviare l’utilizzo di idrogeno rinnovabile per la produzione di ferro, acciaio e prodotti chimici a basse emissioni. Con queste nuove iniziative, salgono a quindici i progetti brasiliani sostenuti dall’Ita, per un potenziale di investimenti stimato in 23 miliardi di dollari. Aziende brasiliane hanno già ottenuto 6 miliardi di dollari dall’Ita. Il paese emerge così come leader latinoamericano per numero di progetti di industria pulita e decimo al mondo per portafoglio di investimenti verdi, con 23 iniziative industriali di scala commerciale, quattro già operative e 19 in fase di sviluppo. (ICE SAN PAOLO)
Fonte notizia: Ansa
