Giappone
VETRINA MIA: IN RAPIDA CRESCITA IL SITO DI E-COMMERCE SPECIALIZZATO IN MARCHI di lusso indipendenti
Vetrina Mia, una piattaforma di e-commerce specializzata in marchi di lusso indipendenti italiani e francesi (https://vetrinamia.com/), sta registrando una rapida crescita. Dal lancio, avvenuto a giugno di quest'anno, ha già superato i 7 milioni di visitatori, con una media giornaliera di oltre 130.000 accessi. L'azienda, con sede ad Hong Kong, guarda con attenzione al mercato asiatico, che rappresenta il 40% del mercato globale del lusso. Secondo l’azienda, in Asia i consumatori starebbero iniziando a stancarsi dell’uniformità di un lusso sempre più massificato. “Si stanno aprendo nuove opportunità per gli atelier indipendenti europei, a lungo rimasti nell’ombra rispetto alle grandi maison del lusso”, afferma l’azienda, che sul proprio sito punta a rafforzare ulteriormente la comunicazione immersiva sulla maestria artigianale e la qualità dei vari atelier.In Giappone, il sito viene visitato ogni giorno da oltre 4.000 utenti. I brand italiani trattati sono: Marina Lorenzi, Dadaputìa e Gamberini. (ICE TOKYO)
Fonte notizia: SENKEN SHINBUN
