Brasile
LUCKIN UTILIZZA A DICEMBRE 400 MILIONI DI BICCHIERI A MARCHIO CAFÉ DO BRASIL
Iniziativa di promozione dell’Apex con la più grande catena di caffetterie cineseLa più grande catena di caffetterie della Cina, Luckin Coffee - con oltre 30 mila punti vendita nel Paese asiatico - utilizzerà per tutto il mese di dicembre il marchio “Café do Brasil” su ciascun bicchiere distribuito nei suoi negozi. L’iniziativa rientra nella campagna “Brazil Season”, coordinata dall’Agenzia brasiliana per la promozione delle esportazioni e degli investimenti (ApexBrasil), con l’obiettivo di rafforzare la presenza del caffè brasiliano nel mercato cinese. Secondo l’agenzia, durante la campagna saranno commercializzati circa 400 milioni di bicchieri con riferimento al prodotto del Brasile, una media di 14 milioni al giorno. Si tratta di una delle più ampie azioni de branding già realizzate per il caffè brasiliano in un mercato da mezzo milione di consumatori come quello cinese. La Cina è oggi uno dei mercati che crescono più rapidamente per il caffè brasiliano. Tra gennaio e ottobre, il Brasile ha esportato verso il Paese 335,1 milioni di dollari di caffè non torrefatto, già più della metà dell’intero valore venduto nel 2024, quando le esportazioni totalizzarono 213,6 milioni di dollari. L’azione con la Luckin Coffee mira a consolidare questa espansione, aumentando la visibilità e il riconoscimento del caffè brasiliano tra i consumatori cinesi. (ICE SAN PAOLO)
Fonte notizia: Ansa
