Brasile
BRAHMA, STORICO BRAND DI AMBEV, LANCIA LA CAMPAGNA DEI MONDIALI CON ANCELOTTI
Il marchio punta su fiducia, storytelling e incremento dei consumi in vista del 2026Con il sorteggio dei gironi dei Mondiali 2026, Brahma – storico marchio di Ambev – ha lanciato la nuova campagna “Tá Liberado Acreditar”, che ha come protagonista il ct della nazionale brasiliana Carlo Ancelotti. L’iniziativa mira a rafforzare il legame con il pubblico in un anno cruciale per il settore beverage, sfruttando l’appeal globale dell’allenatore italiano e il clima di rinnovato ottimismo attorno alla Seleção.La strategia punta su contenuti emozionali e su uno storytelling basato sulle cinque vittorie mondiali del Brasile, presentate come esempi di imprese contro ogni previsione.Lo spot, in cui Ancelotti invita i tifosi a “credere” e a vivere liberamente i propri rituali scaramantici, punta a un aumento dei consumi durante il torneo e alla riattivazione dell’engagement nei principali mercati di Ambev.Per Brahma si tratta della prima campagna globale con Ancelotti: una scelta che – secondo il direttore marketing Felipe Cerchiari – rafforza il posizionamento del brand come simbolo del calcio brasiliano. “La figura di un allenatore pluricampione amplifica quel mistero che rende il Brasile capace di superare ogni pronostico”, ha dichiarato.Il Mondiale 2026, ospitato da Stati Uniti, Canada e Messico dall’11 giugno, potrà contare su sponsor di peso come AB InBev, Adidas, Coca-Cola, Visa e Bank of America. Il Brasile affronterà Marocco, Haiti e Scozia nel Gruppo C, un girone che potrebbe ampliare ulteriormente la visibilità internazionale delle attivazioni commerciali di Ambev. (ICE SAN PAOLO)
Fonte notizia: Ansa
