L’AGENZIA ICE AL MIPIM PRESENTA 3,6 MLD € DI INVESTIMENTI IN ITALIA L’EVENTO IMMOBILIARE PIU’ GRANDE DEL MONDO

L’AGENZIA ICE AL MIPIM PRESENTA 3,6 MLD € DI INVESTIMENTI IN ITALIA L’EVENTO IMMOBILIARE PIU’ GRANDE DEL MONDO (Cannes, 12 – 15 marzo 2019)

L’Italia presente per il quinto anno consecutivo alla 30° edizione del MIPIM (Marché International des Professionnels de l’Immobilier), un evento unico nel suo genere, che funge da momento di incontro fra i più importanti attori del settore immobiliare internazionale.        

I progetti di investimento e sviluppo presentati dall’Agenzia ICE hanno un valore di circa 3,6 miliardi € e sono raccolti nel Catalogo Invest in Italy, a disposizione nel Padiglione oltre che in versione digitale nella vetrina on line www.investinitalyrealestate.com. In particolare Invest in Italy rappresenta il progetto concreto di collaborazione tra ICE Agenzia ed Invitalia.

Il MIPIM offre la possibilità di accedere al più grande portfolio di progetti di sviluppo immobiliare al mondo, con oltre 26.000 visitatori attesi, più di 100 paesi rappresentati e 8.836 aziende registrate.

La partecipazione dell’Agenzia ICE si caratterizza per la presenza di un esteso Padiglione Italia, per un totale di 540 mq (100 mq in più rispetto al 2018) grazie al quale i diversi Partner possono godere di maggiore visibilità e autonomia. Il Padiglione coordinato dall’Agenzia ICE ospiterà 8 realtà territoriali - Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Toscana, Valle D’Aosta e Comune di Roma - 3 Enti di livello centrale - CDP, FS Sistemi Urbani, Invimit e 4 Associazioni di categoria - ANCE, Assoimmobiliare, Assoporti e UIR (Unione Interporti Riuniti).

Quest’anno la presenza italiana si arricchisce della partecipazione di alcune importanti realtà territoriali (Città di Milano e Regione Lombardia, Regione Piemonte e Regione Emilia Romagna) che parteciperanno con una nutrita delegazione di aziende private e del Quotidiano Immobiliare, testata specializzata nei temi della promozione del mercato immobiliare.

Una novità importante di questa edizione è il “Club Italia”, spazio esterno che raccoglierà soggetti privati italiani che avranno così a disposizione un’area di networking ed azioni di visibilità concordate.

Durante i quattro giorni del MIPIM, il Padiglione Italia sarà continuamente animato da presentazioni e pitching sessions dei Partner. Questi numerosi eventi rappresentano la cornice ideale per conoscere la selezione delle migliori proposte del mercato immobiliare italiano, che spaziano da palazzi, ville ed edifici storici alla realizzazione di nuove infrastrutture.