Richline Group

Nell'ambito del progetto promozionale dedicato ad azioni presso la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), l'Agenzia ICE, in raccordo con l’Ambasciata d’Italia a Washington, ha sottoscritto un accordo con la catena Richline Group.

Richline Group (RG), uno dei principali distributori di gioielli degli Stati Uniti che al momento conta una  collaborazione con 87 rivenditori partner, ha sviluppato una piattaforma digitale B2B che permette ai suoi rivenditori di acquistare direttamente  online, offrendo ai propri clienti una selezione più ampia di prodotti principali tramite un negozio  virtuale, senza aumentare il carico di inventario fisico. L'inventario dei prodotti principali, infatti, viene  acquistato e conservato da RG, consentendo ai rivenditori di massimizzare l'efficienza garantendo  al contempo la disponibilità dei prodotti.

Il Piano di promozione presentato terminerà a luglio 2026 ed interesserà prodotti italiani già referenziati e di nuovo inserimento, la partecipazione al progetto prevede l’individuazione di 5 nuove aziende italiane, di primo inserimento nella catena.

👉 Per maggiori informazioni sulla promozione leggere la Circolare Informativa di Progetto

Nota bene: prima di partecipare si consiglia di visionare le categorie di prodotti ammesse. Inoltre, durante la compilazione, verrà richiesto di caricare nel form un listino prezzi in formato pdf. 

Principali Vantaggi

L'accordo pone a carico di Richline Group lo sviluppo di un'ampia campagna di comunicazione online e offline, finanziate da Agenzia ICE in collaborazione Richline Group, per promuovere l’acquisto di prodotti italiani nel mercato statunitense. Fra le attività promozionali previste:

Advertising Support 
o campagne social paid (Google, Meta, LinkedIn, pubblicazioni di settore) o supporto pubblicitario per i retailer 
o collaborazioni con influencer e ambasciatori del settore 

In-Store Assets & Activations 
o segnaletica personalizzata, display e installazioni brandizzate 
o eventi dedicati al retail (lanci, sfilate, esperienze VIP) 
o packaging brandizzato (carta da regalo, tote bag, inserti) 
o formazione per il personale per un maggiore coinvolgimento dei consumatori 

Photoshoot & Content Creation 
o servizi fotografici di alta qualità con una narrazione diversificata del prodotto (lifestyle,  foto, video) 
o materiale per e-commerce, social media e stampa 

Digital Assets & Online Presence 
o landing page dedicata allo storytelling divisa per prodotto e categoria 
o banner per siti web e pagine prodotto ottimizzate per l'e-commerce 
o contenuti per i social media (campagne a pagamento e organiche, reel, caroselli) 
o e-mail marketing per promuovere la collezione con i partner 

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