02/12/2020    -    04/12/2020

Lisbona, Portogallo

Web Summit 2020

Partecipazione collettiva a fiere


ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva di startup innovative – in modalità virtuale – alla prossima edizione del Web Summit di Lisbona, uno dei più importanti eventi al mondo dedicati alle startup e alle nuove tecnologie.

Perchè partecipare

Giunto alla 10° edizione, il Web Summit attira in media ogni anno oltre 70.000 visitatori provenienti da tutto il mondo ed è considerato uno degli eventi più importanti al mondo dedicato alle startup e alle nuove tecnologie.

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, il Web Summit si svolgerà in modalità virtuale e avrà luogo dal 2 al 4 dicembre 2020.

Nato a Dublino nel 2011 è stato trasferito a Lisbona nel 2016 per beneficiare delle sinergie garantite da un settore high-tech che negli ultimi anni sta crescendo a forte velocità.

Due anni fa i numeri positivi hanno portato gli organizzatori alla decisione di confermare l’Altice Arena di Lisbona come sede dell’evento per i successivi 10 anni; a seguito di ciò molti professionisti del settore e fondi di investimento hanno deciso di stabilire la propria sede nella capitale lusitana, facendone una delle città europee preferite delle start-up.

Lo scorso erano presenti a Lisbona oltre 2.000 start-up con l’obiettivo di presentarsi agli investitori e corporates in incontri one-to-one, sessioni di fast-pitching e mentoring e convincerli della bontà della loro idea innovativa.

Informazioni utili

Rif. 802-2020
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA

Paesi interessati
Portogallo

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Armando Paschetta
Telefono: 06 59926786
Email: a.paschetta@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


MADRID
ICE - AGENCIA ITALIANA PARA EL COMERCIO EXTERIOR OFICINA DE LA EMBAJADA DE ITALIA PARA LA PROMOCIÓN DEL INTERCAMBIO COMERCIAL
AGUSTÍN DE BETANCOURT, 3
Direttore: GIOVANNI BIFULCO
Telefono: 0034 915974737
Email: madrid@ice.it