12/03/2023    -    16/03/2023

Los Angeles, USA

PARTECIPAZIONE ITALIANA ALLA "LA MARKET WEEK" DI LOS ANGELES

Mostre autonome
Abbigliamento ,Accessori,Calzature,Pelletteria


MODALITÀ DI ADESIONE



Per partecipare all'iniziativa, le aziende interessate dovranno, entro e non oltre il 30 novembre 2022:

1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login

2. Compilare la Scheda di Adesione Online a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login

3. Inviare da PEC aziendale a PEC abbigliamento@cert.ice.it oppure beni.consumo@cert.ice.it con oggetto: "PARTECIPAZIONE ITALIANA ALLA "LA MARKET WEEK" DI LOS ANGELES" i seguenti documenti:

  • Scheda di adesione (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'email aziendale), da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante;
  • Regolamento ICE-Agenzia (allegato alla circolare informativa), da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla circolare informativa) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.
  • Al fine di essere ammessi alla selezione è necessario compilare il seguente form, cliccando sul link di seguito:CLICCA QUI

L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa in qualsiasi stadio di organizzazione.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

La presente selezione è rivolta ad aziende dei settori moda donna e accessori ( a eccezione dei produttori di pellicce e gioielleria) con i seguenti requisiti:

  • listino prezzi in USD/ FOB;
  • sito aziendale/brand in lingua inglese;
  • presenza sui social network (Instagram attivo)
  • esperienza di vendita in paesi extra UE;
  • presentazione aziendale in inglese.

CATEGORIE DI PRODOTTO: (non ammessi pellicceria e gioielleria)

  1. Ready to wear-pantaloni, giacche, camice, abiti, maglieria, t-shirts, denim
  2. Outwear - impermeabili, cappotti, pelle e camoscio, piumini & parka
  3. Piccola pelletteria - portafogli, cinture, card holders,
  4. Borse
  5. Sciarpe - cashmere, seta
  6. Cappelli - in maglia etc.
  7. Scarpe - stivali, sneakers etc.
  8. Resort wear (no costumi da bagno)
  9. Occhiali da sole.

AMMISSIONE

Il possesso effettivo dei requisiti sopra indicati sarà considerato, insieme a eventuali ulteriori specifiche, relative al contenuto stilistico, alla qualità e alla fascia di prezzo del prodotto presentato, che saranno presi in considerazione, in funzione della domanda ed effettiva potenzialità del mercato locale.

Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine cronologico di arrivo delle domande via posta PEC a parità di requisiti.

Si consiglia di consultare regolarmente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale al link https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/USA per tenersi aggiornati sulla regolamentazione d'ingresso nel Paese.

Ulteriori informazioni sulle specifiche misure previste per l'ingresso negli Stati Uniti per i cittadini residenti e non residenti, sono reperibili al seguente link https://www.usa.gov/enter-us

Una volta scaduto il termine di adesione, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE che a seguito della selezione effettuata dal partner locale invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera seguirà una circolare con dettagli tecnico-organizzativi sulla partecipazione.

Le richieste di adesione non potranno essere accolte se incomplete, o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi. Non saranno ammesse domande pervenute a un indirizzo e-mail diverso da quello indicato.

INFO AGGIUNTIVE

Ricordiamo che:

  • ART.3 Regolamento ICE-Agenzia: sono ammessi a partecipare esclusivamente produttori Made in Italy, come da regolamento CEE n. 2454/1993 e L.n. 350/2003, integrata da L. n. 80/2005 e L.n. 166/2009 e L. n. 55/2020 e s.m.i.;

RINUNCE E PENALI

Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata per iscritto e via posta PEC all'indirizzo: abbigliamento@cert.ice.it a firma del legale rappresentante dell'azienda.

In deroga all'art.13 del Regolamento Generale per la partecipazione:

  • nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 3 giorni dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa;
  • se la rinuncia viene comunicata oltre i 3 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento di una penale pari a €300.
  • l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari a €150 , nel caso in cui il suo posto venga assegnato in tempo utile ad un'altra azienda in sostituzione.

Il mancato presidio dello spazio assegnato e la mancata partecipazione all'iniziativa equivarranno a una rinuncia oltre i termini.