22/11/2018    -    22/11/2018

Singapore, Singapore

BORSA VINI SINGAPORE

Giornate gastronomiche e degustazioni
Vini


L'ICE organizzerà, alla Chijmes Hall di Singapore, una Borsa Vini  riservata agli operatori del trade, giornalisti, sommelier.

Tale evento rientra nel quadro strategico promozionale ICE per l'Area Asiatica e del Pacifico che prevede, nel mese di novembre 2018, la realizzazione di ulteriori iniziative dedicate al vino ad Hong Kong, Kyoto, Tokyo, Ho Chi Minh e Hanoi.

 

Perchè partecipare

Singapore è fortemente dipendente dal mercato alimentare internazionale, da momento che importa la maggior parte del suo fabbisogno alimentare complessivo.  La Città-Stato è l'hub turistico e logistico del sud-est asiatico e dispone di un'eccellente rete distributiva e di commercializzazione. La crescita delle economie locali ha favorito un aumento dei consumi, in particolare per il settore agroalimentare, registrando un costante aumento del consumo di vino.

In particolare, in Singapore, secondo gli ultimi dati riferiti al 2018, per i vini in bottiglia,  l'Italia risulta essere il quarto Paese fornitore, dopo Francia, Australia e Stati Uniti, con una quota in valore in euro pari a 13,9 milioni esportati. Gli spumanti occupano una quota di mercato rilevante, piazzando l'Italia al secondo posto come Paese fornitore, dopo la Francia (quasi 295 milioni di euro), con un valore in euro di 3,3 milioni. 

Per quanto riguarda la birra, l'Italia si colloca solo al 17^ posto come Paese fornitore, con quasi un milione di euro.

Informazioni utili

Rif. 275-2018
Settori interessati
VINO DI UVE

Paesi interessati
Singapore

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessandra Ferri - Paolo Gasparro
Telefono: 06 5992 6532 - 9428
Fax: 06 89280362
Email: vini@ice.it
Pec: vini@cert.ice.it


SINGAPORE
ITALIAN TRADE COMMISSION
7, TEMASEK BOULEVARD - SUITE 19 - 01A SUNTEC TOWER 1
Direttore: GIORGIO CALVERI
Telefono: 0065 68203180
Email: singapore@ice.it