20/02/2020    -    26/02/2020

Addis Abeba, Etiopia

ADDIS ABEBA - FIERA ACITF 2020 ( ULTIME POSTAZIONI)

Partecipazione collettiva a fiere
Plurisettoriale


L’ICE organizza una collettiva di imprese alla 24^ edizione della ACITF - Addis Chamber International Trade Fair, di Addis Abeba, il principale evento fieristico del paese e del Corno d'Africa. La collettiva occuperà un intero padiglione confermando la posizione dell'Italia come nazione maggiormente rappresentata in fiera.

Data di svolgimento: dal 20 al 26 febbraio 2020

Contributo Partecipazione : euro 700,00 ( per ogni modulo da 9mq)

Scadenza Adesioni : 14 gennaio 2020 ( Ultimi spazi disponbibili)

Perchè partecipare

L'Etiopia, partner privilegiato dell'Italia, si e’ rivelata una delle economie a crescita più stabile, tra i paesi africani. La banca Mondiale, stima una crescita superiore al 6.5% nei prossimi anni.

Il Governo Centrale prosegue nell'attuazione del II° Piano di sviluppo per il quinquennio 2015/2020 , articolato fra sviluppo dell’industria leggera, delle produzioni agricole e dell’industria della trasformazione e industria chimica e farmaceutica. Stanziamenti cospicui saranno destinati allo sviluppo del settore energetico e reti di distribuzione.

Seppure in un contesto caratterizzato da recenti episodi di instabilità politica interni, l'Etiopia si conferma un Paese-chiave nell'economia e nella politica dell'Africa sub-sahariana e specialmente del Corno d'Africa,dove è destinato a diventare hub commerciale per i paesi della regione.

SETTORI PRINCIPALI:

Tecnologie: - Edilizia e infrastruture, Agroindustria, Macchine e impianti ( lav. legno, pietra/marmo, plastica, packaging, trasf. alimentare), Telecomunicazioni, Ambiente ed Energia, Medicale chimica e cosmetica, Arredamento e Contract. Beni di consumo: Agroalimentare e vini , Arredamento, abbigliamento, prodotti per la per la casa e per la persona, cosmetica, Elletrodomestici.

Informazioni utili

Rif. 354-2018
Settori interessati
PLURISETTORIALE, PREVALENTEMENTE BENI STRUMENTALI

Paesi interessati
Etiopia

Documenti utili
Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Puca Luigi
Telefono: 06 59926685
Fax: 06 89280358
Email: meccanicaindustriale@ice.it
Pec: meccanicaindustriale@cert.ice.it


ADDIS ABEBA
ICE ADDIS ABEBA
VILLA ITALIA - KEBENÀ - P. O. BOX 1105
Direttore: RICCARDO ZUCCONI
Telefono: 00251 111240770
Email: addisabeba@ice.it