13/02/2021    -    30/06/2022

Varie Nord America , Canada e USA, USA

CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE “THE EXTRAORDINARY ITALIAN JEWELRY“ – Riapertura termini di adesione

Azioni di comunicazione



I PROFILO VIRTUALE
GRATUITO

Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno inviare da PEC aziendale ad indirizzo PEC houston@cert.ice.it, entro e non oltre il 12 febbraio 2021 la seguente documentazione:

  • Scheda di adesione allegata, timbrata e firmata dal legale rappresentate;
  • Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. Modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante;

contestualmente dovranno compilare ONLINE la Scheda Profilo Azienda (clicca qui) e trasmettere tutto il materiale grafico sopra elencato.

Le aziende saranno ammesse all’iniziativa ICE sulla base dell’ordine di arrivo delle domande di adesione con eventuale possibilità di subentro di aziende in lista di attesa, in caso di rinunce.

Con nota successiva sarà comunicata l'ammissione a partecipare all'iniziativa.

Non verranno accolte domande inviate via posta ordinaria.

A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l'emergenza Covid-19, sarà offerto gratuitamente, alle aziende partecipanti, un profilo virtuale gratuito, fino a esaurimento dei profili disponibili.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande se non sara’ altresi’ trasmesso il materiale richiesto secondo i formati indicati. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi.

L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative Agenzia ICE.

INFO AGGIUNTIVE

INFO AGGIUNTIVE

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Consorzi, Camere di Commercio, ed altri Organismi, invitati a diffondere l’iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del programma promozionale Agenzia ICE.

RINUNCE:

Dopo l'invio delle lettere di ammissione da parte di ICE Agenzia, I’eventuale rinuncia dovrà essere comunicata all’ICE per iscritto a mezzo PEC all’indirizzo houston@cert.ice.it, a firma del legale rappresentante dell'azienda.

In deroga a quanto specificato all'art. 13 del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'Agenzia ICE le rinunce dovranno essere notificate entro 3 giorni dalla data riportata nella lettera di ammissione all'iniziativa.

SERVIZI ICE:

Gli uffici ICE all’estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione. Si suggerisce, quindi, di contattare direttamente l'ufficio ICE di Houston per valutare eventuali servizi accessori.

Per maggiori informazioni sui servizi di assistenza e consulenza dell'ICE Agenzia contattare: Ufficio Servizi alle Imprese - URP urp@ice.it, n. verde 800 98 98 00 lun - ven 10.00-12.30, https://www.ice.it/it/servizi.

FINANZIAMENTI PER L'INT.NE:

SIMEST sostiene la partecipazione delle PMI a fiere, mostre ed eventi per promuovere il loro marchio su nuovi mercati internazionali extra-UE.

Per maggiori informazioni si prega di consultare l'informativa allegata.

SERVIZIO VETRINE ONLINE:

Il servizio gratuito di vetrina online offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di Agenzia ICE, per presentare l’impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generati dalla Rete. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali social, ecc.

Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy). Per informazioni clicca qui