13/02/2021    -    30/06/2022

Varie Nord America , Canada e USA, USA

CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE “THE EXTRAORDINARY ITALIAN JEWELRY“ – Riapertura termini di adesione

Azioni di comunicazione


Offerta ICE-Agenzia


Il Progetto “The ExtraordinaryItalian Jewelry” nasce nel 2015 con l’obiettivo di supportare le iniziative promozionali di ICE Agenzia per la gioielleria /oreficeria italiana negli USA attraverso l’uso di un logo riconoscibile ed univoco.
I cambiamenti in atto nella società e nella business community a seguito della pandemia Covid-19 spingono a sviluppare maggiormente azioni promozionali in digitale in grado di raggiungere una platea potenziale maggiore di operatori economici.
Si intende pertanto sviluppare una campagna di comunicazione multichannel rivolta soprattutto al trade da svolgersi dalla fine del 2020 fino al primo semestre 2021 e a tal fine verra’ realizzato un portale (extraitajewelry.com). Il sito, completamente rinnovato nelle funzioni e nell’immagine, dedicato al marchio “The Extraordinary Italian Jewelery”, live a partire dalla seconda meta’ di novembre 2020, oltre ad illustrare gli elementi salienti della gioielleria italiana, avrà una sezione dedicata ad un massimo di 80 brands Made in Italy.


L'offerta dell’Agenzia ICE comprende:

  • Profilo azienda sul sito extraitajewelry.com contenente una descrizione aziendale, il proprio logo, immagini in 3D e in slideshow, video aziendale, contatti e riferimenti social;
  • Promozione del sito e delle aziende ivi presenti attraverso una campagna di comunicazione multicanale rivolta soprattutto al trade.

Alle aziende partecipanti sarà offerto gratuitamente un profilo virtuale fino ad esaurimento dei profili previsti. Sono ancora disponibili 20 profili per le aziende italiane interessate e pertanto si e’ ritenuto opportuno riaprire i termini di adesione.


Ogni azienda interessata a partecipare dovrà compilare in ogni sua parte la scheda profilo azienda disponibile al seguente link: SCHEDA PROFILO e trasmettere il seguente materiale:


- Logo aziendale - formato Vettoriale PDF o EPS o AI (formato consigliato), altrimenti in formato .jpg / .png; (elemento OBBLIGATORIO);
- N. 36 foto di un unico prodotto da voi prescelto da utilizzare per creare la relativa immagine in 3D: le foto devono essere
eseguite in modalità 360°, ovvero le 36 immagini devono ritrarre l’oggetto da diversi punti di vista fissi su un asse che può essere verticale o orizzontale. Foto in formato .jpg, dimensioni: 1920 pixel di larghezza (elemento OBBLIGATORIO);
- N. 10 (max) foto di ulteriori prodotti da utilizzare per lo slideshow presente nel proprio profilo virtuale. Le immagini devono essere ad orientamento orizzontale di max 2000 pixel di larghezza, formati accettati .jpg, o .png (elemento OBBLIGATORIO); - N. 1 immagine di copertina – dimensioni: larghezza 660 pixel, altezza 440 pixel, in formato .jpg (elemento OBBLIGATORIO); - N. 4 (max) Video aziendali - file in formato 1920x1080 pixel ; .mp4/ .mov (elemento OBBLIGATORIO).

Il materiale sopraindicato dovrà essere trasmesso seguendo fedelmente le caratteristiche tecniche riportate e ciò rappresenterà la condizione necessaria per poter partecipare all’iniziativa.

Il materiale richiesto va inviato a houston@ice.it entro il 12 febbraio 2021 utilizzando la piattaforma WeTransfer (https://wetransfer.com/) o la piattaforma Smash (https://fromsmash.com/) e indicando nell’oggetto della mail : Campagna di comunicazioneThe Extraordinary Italian Jewelry.

Le aziende ammesse avranno poi la possibilità, entro il primo semestre 2021, di aggiungere eventualmente ulteriori 2 prodotti da pubblicare in 3D.