10/11/2020    -    12/11/2020

SHANGHAI, Cina RP

COLLETTIVA ITALIANA A FIERA FHC 2020

Partecipazione collettiva a fiere


Modalità di adesione


Modulo pre-allestito da 12 mq
GRATUITO
Eventuale Modulo aggiuntivo da 12 mq
€ 4.800,00

Il MODULO di PARTECIPAZIONE va compilato ONLINE a questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeh6tawpFyEkR_tLGtNHk64XjdJeOfeqmocHSWaC-4QBDQOuQ/viewform


A conclusione della registrazione ONLINE, ICE-Agenzia invierà una email di conferma con allegato il modulo di partecipazione compilato. Il modulo dovrà essere STAMPATO, TIMBRATO e FIRMATO dal Legale rappresentate e inviato esclusivamente via PEC ad agroindustria@cert.ice.it entro e non oltre la scadenza del 30 giugno 2020.

Nella scheda di adesione, è indicato il costo del modulo che è possibile richiedere, in aggiunta al primo, che ricordiamo essere a titolo gratuito.

Le aziende che saranno confermate, tramite invio ufficiale della lettera di ammissione da parte di ICE-Agenzia, riceverrano fattura dall'ICE-Agenzia corrispondente al costo dell'eventuale modulo aggiuntivo richiesto.

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato.

Non saranno accolte domande di adesione pervenute da aziende morose nei confronti di ICE-Agenzia.

RINUNCE

Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte di ICE-Agenzia, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata all'ICE per iscritto a mezzo PEC, a firma del Legale Rappresentante dell'azienda.

Come specificato dall'Art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle inziative ICE:

  • nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 10 giorni dalla data indicata nella lettera di ammissione all'iniziativa;
  • se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento dell'intero ammontare stabilito per il singolo modulo aggiuntivo. Anche laddove la rinuncia riguardi il primo modulo gratuito, l'ammontare sarà dovuto con le stesse decorrenze e per l'intero importo previsto dalla quota di partecipazione.
  • l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto, nel caso in cui lo spazio espositivo venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda. Anche qualora la rinuncia riguardi il primo modulo gratuito, sarà dovuto il 15% dell'ammontare stabilito per singolo modulo, nelle stesse circostanze.

MISURE STRAORDINARIE DI SOSTEGNO 2020

A seguito della Delibera n. 509/20 del 05/03/2020, riguardante le misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese italiane sui mercati esteri per l'emergenza Covid-19, sarà offerto alle aziende aderenti un primo modulo espositivo pre-allestito da 12 mq a titolo gratuito, fino ad esaurimento dei moduli disponibili.

Le aziende interessate potranno richiedere uno o più modulo aggiuntivo a quello gratuito, il cui costo è pari ad € 4.800,00 + IVA. Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli aggiuntivi al primo sarà presa in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli gratuiti a tutte le aziende aderenti ed ammesse a partecipare entro il termine del 30 giugno 2020, ivi incluse quelle in lista d'attesa, in ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento degli spazi disponibili.

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, questa Agenzia si riserva la facoltà di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

INFO AGGIUNTIVE

IMPORTAZIONI ALIMENTARI IN CINA
Prodotti per i quali esiste il divieto di importazione in Cina sono:

  • tutti i prodotti ortofrutticoli freschi (con l'eccezione del kiwi e degli agrumi);
  • le carni di origine bovina, ovina e avicola;
  • le carni di origine suina sia fresche che stagionate, ad eccezione del Prosciutto crudo di Parma e di San Daniele e di quelle sottoposte a trattamento termico, limitatamente ai produttori autorizzati dalle Autorità Sanitarie Cinesi.
  • Farine di grano duro e riso per risotti.

Per ulteriori informazini contattare l'uffico ICE di Shanghai shanghai@ice.it.

*******************************************************

Informiamo tutte le aziende che il canale principale per la diffusione delle iniziative curate dall'Ufficio Agroalimentari e Vini è costituito dalla pagina dedicata del sito istituzionale https://www.ice.it/it/settori/agroalimentare/industria-alimentare-e-agricoltura/calendario-iniziative-dellindustria dove sono disponibili i calendari aggiornati degli eventi e dove saranno pubblicate in via prioritaria le circolari per la partecipazione a fiere e workshop. Vi invitiamo pertanto a controllare periodicamente la nostra pagina dedicata al fine di essere costantemente aggiornati per poter aderire alle iniziative con tempestività.