20/11/2019    -    21/11/2019

Houston, USA

SPACECOM 2019

Partecipazione collettiva a fiere


Offerta ICE-Agenzia


Spacecom Expo è stata scelta dall’ufficio ICE di Houston come sede per l'Italian Technology Day del 2019 che si svolge nell'ambito del più ampio Progetto Tecnologia che vuole presentare l’Italia come solution provider, fornitore di prodotti a tecnologie avanzate con aziende e startups che possono trovare opportunita’ sia di potenziale commercializzazione, sia di investimento che di cooperazione tecnologica.

L'ICE Agenzia ha previsto l’organizzazione di un padiglione italiano in uno spazio di 120 mq, in formato open space, allestito ed arredato per ospitare le aziende italiane e i loro ospiti. Anche l’agenzia Spaziale Italiana sarà presente alla conferenza con il proprio spazio espositivo da circa 60 mq.

La partecipazione è aperta sia ad aziende, sia a startups, con riferimento ai settori target.

La partecipazione in collettiva per le startup è gratuita, mentre la quota di partecipazione per ciascuna azienda è pari a € 1.000,00 + IVA, ed include:

- una postazione aziendale aperta con: 1 tavolino, 3 sedie, grafica con nome, immagine, logo, espositore cataloghi, mobiletto porta documenti e presa elettrica;

- libero accesso alla conference, in ogni suo momento (il programma prevede anche ospitalita’ e momenti di networking in fiera), nonche’ la partecipazione ai workshop tematici;

- due tessere di ingresso per ciascuna azienda;

- inserimento nel sistema di matchmaking via app per organizzazione incontri B2B;

- incontri collettivi delle aziende con con rappresentati di aziende americane da svolgersi presso la Luonge ICE;

La quota include, inoltre, gli allacci tecnici (illuminazione, prese elettriche), con i relativi consumi, e il servizio di pulizia dello Stand Italia. Sarà inoltre prevista, presso lo Stand Istituzionale/Centro Servizi ICEAgenzia-AIAD, un’area comune attrezzata con postazione informatica e stampante ed un Coffee Point. L’intera area sarà inoltre dotata di collegamento internet tramite rete Wi-Fi. A valere sulla quota di partecipazione, ITA Houston promuovera’ la presenza italiana alla manifestazione, con specifiche azioni di comunicazione, prima e durante la partecipazione.

La presenza fieristica a SpaceCom Expo, inoltre, prevede:

- Comunicazione digitale:

Mobile App: il pacchetto prevede diversi tipi di pubblicità per Spacecom Expo (banner, messaggi multimediali, map booth highlight , full screen landing page, etc.)

Web: banner pubblicitari all'interno del portale dedicato alla fiera

Social Media: post sui canali social gestiti da ICE

- Comunicazione tradizionale:

Guida dell'evento: inserzione pubblicitaria sul catalogo della fieraCatalogo Aziende Padiglione Italiano: realizzazione catalogo da distribuire durante la manifestazione, sia in formato cartaceo che elettronico

Si stanno valutando eventuali visite aziendali in Texas (Houston, Austin).