24/10/2019    -    27/10/2019

Lima, Perù

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA EXPOTEXTIL PERU' 2019

Partecipazione collettiva a fiere
PROTOCOLLO: 0036696/19


Offerta ICE-Agenzia


La Fiera Expotextil Perù rappresenta uno dei più importanti appuntamenti fieristici in Sud America dedicati alla filiera del tessile e alla relativa tecnologia di produzione. La fiera ha cadenza annuale e all’edizione del 2018, svoltasi su una superficie espositiva di 12.000 mq, hanno partecipato circa 250 espositori provenienti da 17 Paesi. I visitatori specializzati che hanno visitato la fiera sono stati oltre 26.000 provenienti da 30 Paesi. Per l’edizione del 2019 si prevede una crescita del numero degli espositori fino a circa 280 e la presenza di varie collettive nazionali, tra cui appunto quella italiana per la prima volta.

La partecipazione a fiere settoriali si conferma come il miglior canale per tutte le aziende partecipanti per stabilire importanti contatti commerciali.

Una presenza alla fiera EXPOTEXTIL rappresenta indubbiamente una preziosa occasione per le aziende meccanotessili italiane per cogliere le opportunità commerciali che il mercato puruviano è in grado di offrire. Per tale ragione ICE - Agenzia ed ACIMIT hanno deciso di realizzare una partecipazione collettiva delle aziende italiane alla 13° edizione di questa rassegna fieristica.

L’Ufficio Agenzia di Santiago, competente per il mercato peruviano, che si avvale per le attività in Perù del supporto di un Desk Italia/Perù a Lima, ha già opzionato un’area di 120 mq dove realizzare la collettiva italiana, in ottima posizione presso l’ingresso principale del centro fieristico Jockey di Santiago de Surco, un distretto in provincia di Lima.

L’area italiana verrà allestita con l’obiettivo di conseguire la massima visibilità possibile in fiera al fine di attrarre un elevato numero di visitatori.

Ogni azienda partecipante avrà a disposizione una postazione individuale, attrezzata per gli incontri di affari secondo un modulo open space, già sperimentato in occasione di altre collettive italiane realizzate in fiere settoriali. Verrà inoltre allestita un’area comune attrezzata con collegamento internet, fax, telefono e stampante, oltre ad un piccolo punto ristoro. L’intera area sarà inoltre dotata di collegamento internet tramite rete wi-fi, ove consentito dagli organizzatori. Si prevede la realizzazione di 10/12 postazioni espositive.

Alla partecipazione italiana alla Fiera sarà data adeguata visibilità attraverso delle specifiche e mirate azioni di comunicazione, quali annunci e inserzioni pubblicitarie su alcune importanti testate giornalistiche di settore. La partecipazione italiana verrà inoltre promossa in loco attraverso la realizzazione e distribuzione in Fiera di una brochure delle aziende italiane presenti nella collettiva




Immagine Offerta