30/10/2019    -    02/11/2019

CASABLANCA, Marocco

COLLETTIVA ITALIANA ALLA FIERA ENER EVENT 2019

Partecipazione collettiva a fiere


Offerta ICE-Agenzia


Ener Event si trova raggruppata, come di consueto, con gli altri due saloni Elec Expo e Tronica Expo nello stesso spazio fieristico, l’OFEC – Foire Internationale del Casablanca ed assieme forniscono una piattaforma internazionale decisamente interessante in termini di scansione settore e di eccellenza tecnica.
Ener Event è giunta all’8^ edizione, Elec Expo mostra internazionale dell’elettricità, illuminazione, ingegneria elettrica ed automazione industriale invece alla 13^ ed infine Tronica Expo rassegna internazionale di componenti, sistemi e applicazioni di elettronica alla 7^.
Novità 2019, recentemente divulgata, è quella della condivisione dello spazio fieristico anche con un’altra manifestazione, quale Pollutec Maroc.

L’opzione d’area ICE-Agenzia per il Padiglione italiano riguarda uno spazio suddiviso in 2 isole per un totale di 192 mq, per la quale si stima l’adesione di un massimo di 18 ditte a fronte di una quota di partecipazione aziendale pari ad € 500,00 + IVA per un modulo da 9 mq.
Lo spazio minimo richiedibile sarà di 9 mq e/o suoi multipli.

L'offerta ICE-Agenzia per l'organizzazione della collettiva italiana ad Ener Event 2019 comprende:

  • affitto area;
  • allestimento ed arredo stand (fascia stand con stampa nome azienda e numero assegnato, moquette, 3 sedie + 1 tavolo, 1 desk reception con stampa logo aziendale, 1 ripostiglio con porta dotata di serratura, 1 porta cataloghi, illuminazione, 1 presa elettrica ed 1 cestino portarifiuti);
  • inserimento nel catalogo ufficiale della fiera;
  • realizzazione della brochure promo-pubblicitaria del Padiglione italiano;
  • centro servizi comune presso desk informativo ICE-Agenzia;
  • assistenza logistica ed informativa in fiera a cura del personale ICE-Agenzia ed hostess per servizio di interpretariato ad uso non esclusivo;
  • campagna pubblicitaria sulla stampa locale;
  • realizzazione di una nota di mercato / settore;
  • assicurazione campionario;
  • collegamento rete wireless (Wi-Fi) previa verifica fattibilità tecnica con l'ente fiera;
  • servizi generali.

Negli stand che verranno assegnati, sulla base della metratura richiesta, le aziende potranno avviare contatti commerciali, condurre incontri ed esporre il proprio campionario qualificando la proposta italiana di settore in fiera.
Nell'area destinata alla collettiva sarà allestito un desk istituzionale con personale ICE-Agenzia, dotato di centro servizi, che fornirà assistenza ed informazioni ai visitatori finalizzate ai contatti con le aziende italiane espositrici.

Le ditte partecipanti si faranno carico autonomamente delle spese di missione dei propri delegati e dei rispettivi costi di spedizione per materiale promo-pubblicitario.

Tutti i partecipanti saranno inseriti nel catalogo generale della Fiera e nella brochure realizzata dall’ICE-Agenzia.

Ai fini dell'inserimento nella brochure, vale a dire il depliant del solo Padiglione italiano, l’azienda deve inviare contestualmente all’adesione via posta pec, mettendo in conoscenza gli indirizzi c.stipo@ice.it e a.pallante@ice.it, i seguenti dati:

  • file word di anagrafica aziendale (denominazione/ragione sociale, indirizzo, tel, fax, email, sito web, contatto aziendale e posizione ricoperta, riferimenti eventuale - agente in Marocco);
  • file word descrizione della produzione in francese e italiano (400 - caratteri spazi inclusi, cad.);
  • logo in formato vettoriale (.ai oppure .eps);
  • 2 foto a colori prodotti rappresentativi (alta risoluzione .jpg).

Si suggerisce di memorizzare tali dati che ogni azienda potrà copiare anche per l'eventuale versione on-line del catalogo ufficiale, nella
specifica fase che sarà attivata a tale scopo dall'Ente Fiera.



EDIZIONE PRECEDENTE

Immagine Offerta

Nel 2017 ICE-Agenzia era presente per la prima volta con una partecipazione collettiva su un’area di 108 mq con 8 imprese di settore ed un paio di aziende italiane espositrici in modo autonomo.
Non erano invece presenti, oltre all'Italia, altri padiglioni nazionali anche se in totale i 196 espositori provenivano anche da Marocco, Francia, Germania, Grecia, Cina, Turchia e Portogallo.
Il salone ha registrato 7632 visitatori, con un incremento del 13% rispetto ai dati dell'anno precedente, sono inoltre stati ospitati anche 70 buyer provenienti da 15 paesi dell’Africa subsahariana.

Nel 2018 il salone ha registrato 8720 visitatori professionali su uno spazio espositivo di circa a 4.500 mq 196 espositori provenienti da 8 paesi che hanno presentato il loro know-how, riflettendo il carattere internazionale della mostra.