19/09/2021    -    21/09/2021

NEW YORK, USA

Collettiva a Fiera Moda Donna USA - COTERIE NY

Partecipazione collettiva a fiere
total look donna


Offerta ICE-Agenzia


Sono ammesse a partecipare aziende italiane produttrici per la presentazione di collezioni "Made in Italy".

L'Agenzia ICE offrirà un pacchetto di servizi comprendente:

- 1 modulo base gratuito di 9 mq.: stand pre-allestito e arredato (pacchetto base ente fiera). Ulteriore spazio espostivio a pagamento, sarà oggetto di separato contratto dell'azienda partecipante direttamente con l'Ente Fiera;

- apposizione di sticker con logo "Made in Italy" in tutti gli stand italiani al fine di meglio identificarli;

- campagna di comunicazione, anche tramite media digitali e social;

- assistenza commerciale e tecnica in fiera.

La partecipazione all'iniziativa è soggetta alla selezione da parte di INFORMA.

Sono previste diverse sezioni espositive, l'assegnazione delle aziende alla sezione più adatta al segmento/prodotto e il loro posizionamento all'interno della stessa saranno cura esclusiva di INFORMA. Non sono previsti padiglioni nazionali.

La domanda di ammissione dovrà essere inviata all'Agenzia ICE, che la sottoporrà ad INFORMA per la selezione.

Successivamente, le aziende selezionate riceveranno dall'Agenzia ICE la lettera di ammissione, e avranno 5 giorni di tempo per eventuale rinuncia.

Di seguito le specifiche delle sezioni di FASHION COTERIE:

COTERIE: abbigliamento Prêt-à-Porter e accessori moda

EDIT: abbigliamento Prêt-à-Porter e accessori di livello designer

FOOTWEAR@COTERIE: calzature donna di livello medio e alto

________________________________________

Restano a carico degli espositori le spese relative a trasporto, sdoganamento, assicurazione del campionario (danno, furto, smarrimento, ecc.) durante la movimentazione e in fiera, le spese di viaggio, alloggio e prestazione del proprio personale presente in fiera, di interpetariato e ogni altro servizio non compreso nel programma.

LE AZIENDE SONO TENUTE A:

- garantire la presenza del proprio rappresentante/collaboratore locale in fiera (la presenza del proprio rappresentante in USA nello stand è requisito fondamentale di partecipazione. Il caso di stand privo di rappresentante sarà considerato come un non-show e a tutti gli effetti come una rinuncia con relative penali);

- esporre il campionario in fiera (la presenza del campionario nello stand è requisito fondamentale di partecipazione. Il caso di stand privo di campionario sarà considerato come un non-show e a tutti gli effetti come una rinuncia con relative penali);

IMPORTANTE: SPEDIZIONE CAMPIONARIO E DOCUMENTI NECESSARI (CARNET ATA)

Spedizione campionario: l'emergenza sanitaria in corso e le limitazioni imposte dai governi hanno causato una notevole riduzione dei voli e conseguentemente tempi più lunghi per la spedizione dei campionari e tariffe più elevate.

Per evitare problemi di sdoganamento, le aziende che non dispongono di un agente/rappresentante in loco sono caldamente invitate a utilizzare uno spedizioniere e di non spedire via corriere (Fedex, DHL, UPS - non garantiscono la risoluzione di problematiche doganali). Si consiglia di contattare sin da ora, uno spedizioniere di fiducia per valutare tempistiche e costi, tenendo conto che la merce deve arrivare in fiera secondo le tempistiche indicate nel Manuale dell'Espositore.

E' necessario richiedere il CARNET-ATA per la temporanea esportazione in USA. La richiesta va effettuata presso la Camera di Commercio di appartenenza e i tempi di rilasciosono di circa 20gg. (i tempi potrebbero variare anche a causa dell'introduzione in molti uffici dello smart working).