23/04/2019    -    25/04/2019

BUENOS AIRES, Argentina

SMART CITY EXPO BUENOS AIRES 2019

Partecipazione collettiva a fiere
SMART CITIES


Con l’obiettivo di avviare un’azione di scouting ed approfondire le possibilità che il mercato argentino offre alle aziende italiane che dispongono di tecnologie innovative nel settore Smart Cities, ICE Agenzia, nell’ambito dell’attività promozionale a favore della filiera Innovazione Tecnologica, organizza una partecipazione collettiva italiana all’edizione 2019 dello Smart City Expo di Buenos Aires (http://smartcityexpobuenosaires.com) che si terrà il 24 e 25 aprile 2019 presso il Centro di Convenciones di Buenos Aires e sarà organizzata da Fira de Barcelona e dal Governo della Città Autonoma di Buenos Aires.

In collaborazione con l’ufficio ICE di Buenos Aires, il giorno prima, 23 aprile, sarà organizzato, per le aziende italiane partecipanti, un briefing per fornire un panorama sul mercato e sul settore e presentare le possibilità offerte dal Paese.

Perchè partecipare

La Fiera, già organizzata da ICE Agenzia nell’edizione europea che si tiene annualmente a Barcellona, rappresenta l’evento leader in America Latina dedicato alle tecnologie in ambito Smart Cities.

Il Governo argentino sta promuovendo lo sviluppo di progetti con la formula PPP (Partnership economica Pubblico Privata) per finanziare il processo di crescita ed ammodernamento del Paese. Particolare attenzione viene rivolta a progetti di riqualificazione dell'edilizia urbana tradizionale e progetti di mobilità per le grandi aree urbane, attraverso incentivi all'edilizia sostenibile; tra le nuove sfide, l'Argentina si è posta l'obiettivo di migliorare la qualità della vita nelle grandi aree metropolitane, in linea con i nuovi obiettivi di crescita e sviluppo internazionale. La ricerca e la tecnologia italiana rappresentano un grande valore aggiunto che potrà essere ben condiviso per offrire nuove soluzioni legate allo spirito delle “smart cities”, in perfetta correlazione con le stesse necessità di miglioramento del tessuto industriale verso uno sviluppo ed ammodernamento in linea con i sistemi economici più competitivi al mondo, dove l'offerta italiana ben si collocherebbe per affiancare questo processo in corso.

Le aziende italiane potranno incontrare controparti argentine e internazionali ed entrare in contatto con interlocutori istituzionali e con privati in un Paese che sta rivolgendo grande attenzione al tema e alle sfide aperte dalla trasformazione urbana e in un contesto, quale quello di Buenos Aires, dove la bellezza e le nuove tecnologie del Made in Italy sono molto apprezzate. La Fiera sarà occasione per valutare nuovi segmenti di mercato e sviluppare partenariati strategici.

Informazioni utili

Rif. 030/J1-2018
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA

Paesi interessati
Argentina

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Emanuela Ciccolella
Telefono: 39 0659926650
Fax: 39 0689280774
Email: e.ciccolella@ice.it


BUENOS AIRES
AGENCIA ITALIANA PARA EL COMERCIO EXTERIOR OFICINA DE LA EMBAJADA DE ITALIA PARA LA PROMOCIÓN COMERCIAL
AV. DEL LIBERTADOR, 1068 - PISO 10B
Direttore: GIANNI LORETI
Telefono: 005411 48071414
Email: buenosaires@ice.it