28/09/2022    -    28/09/2022

CITTA' VARIE, Bulgaria

WORKSHOP DEDICATO ALLA BIRRA ITALIANA IN BULGARIA - proroga termine di adesione

Mostre autonome
Birra


ICE Agenzia organizzerà il 28 settembre 2022 un WORKSHOP dedicato alla Birra italiana in Bulgaria presso una prestigiosa location situata nel centro della capitale Sofia.

Perchè partecipare

Il Workshop dedicato alla Birra italiana rappresenta un efficace e sperimentato strumento di promozione che consente ai birrifici partecipanti di approfondire la conoscenza del mercato bulgaro, accedere a nuove opportunità commerciali e di consolidare i propri contatti.

La Bulgaria e’ un mercato molto promettente per la birra italiana, nonostante la crisi pandemica appena superata le esportazioni di birre italiane sono state pari a 9,5 milioni di euro, come paragone nel settore delle bevande i vini fermi sono arrivati a quasi 5 milioni euro e gli spumanti a quasi 4 mln di euro. In linea generale il consumo di birra in Bulgaria si orienta verso i marchi locali ma l’ interesse e l’ attrattiva dei marchi italiani e le produzioni artigianali e’ sempre maggiore. E’ in corso di svolgimento una vasta campagna pubblicitaria’ di un noto marchio italiano.
Nell'ultimo periodo si riscontra una maggiore attenzione anche verso i piccoli e i micro birrifici, che trovano sbocco nei negozi specializzari e nelle birrerie. Ciò a seguito di un trend da parte dei consumatori che ha visto un aumento della spesa per l’acquisto di bevande alcoliche iniziato durante l’emergenza covid che ha costretto in casa forzatamente i consumatori, senza possibilita' di frequentare bar e locali.

Informazioni utili

Rif. 072/Q1-2018
Settori interessati
ALIMENTARI E BEVANDE

Paesi interessati
Bulgaria

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: FABIO COSTANTINI
Telefono: 06 59929503
Fax: Null Null
Email: VINI@ICE.IT


SOFIA
ICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE
Platinum Business Center, via Bacho Kiro 26-30, 7° piano
Direttore: CHIARA PETRO
Telefono: 003592 9861574
Email: sofia@ice.it