28/05/2019    -    28/05/2019

Berna, Svizzera

START UP DAYS 2019

Giornate tecnologiche, seminari, convegni


Offerta ICE-Agenzia




La manifestazione è tra i principali eventi in Svizzera per l’innovazione, tanto da attirare venture capitalist da tutto il mondo. Si articola in diverse fasi:


1. Pitching battle: le start-up hanno la possibilità di presentarsi alla platea di potenziali investitori partecipanti e di prendere parte al concorso per la start-up piu’ votata, il cui premio in palio è di 50.000 franchi svizzeri in totale (in kind). Le start ups in gara sono 100 con 5 vincitrici premiate con 10.000 franchi svizzeri ciascuna, 1 per ogni ogni tech-track: Autonomous Systems; Healthtech; Sustainable Tech; Fintech; Content & Channeles. Formato: “speed-pitching” individuale di 100 secondi senza slides. Per le finaliste è previsto il formato pitching 2 minuti con 5 max. slides.


2. Keynotes, panels, masterclasses: tenuti da esperti, investitori, acceleratori, influencers, politici, sponsors e start ups vincitrici della edizione precedente, organizzati per garantire formazione e consulenza alle start ups partecipanti.
3. 1:1 meetings: le start ups possono pre-agendare appuntamenti individuali con potenziali investitori utilizzando la piattaforma su app predisposte dagli organizzatori (speed dating).


4. Investors e corporate on stage: alcuni investitori e aziende si presentano “on stage” alle start ups partecipanti all’evento


5. Investor dinner (presso la Kornhauskeller di Bern): networking dinner organizzata per mettere in contatto le finaliste con Amministratori delegati di imprese e Investitori
ICE Berna come Premium Partner dell’ Evento, ICE ha la possibilità di selezionare in modo autonomo fino a 10 start-up italiane, che se rispettano i requisiti richiesti, partecipano automaticamente alla Pitching battle senza ulteriore vaglio da parte degli organizzatori.

VANTAGGI:

- partecipazione automatica alla Pitching battle in caso di corrispondenza ai requisiti richiesti (v. sezioni “Modalità di adesione” e “Informazioni aggiuntive”). Saranno ammesse un massimo di 10 startup.

- max 2 pass di entrata per ciascuna startup

- incontri 1:1 con investitori pre-agendati attraverso la piattaforma e app predisposte dagli organizzatori

- disponibilità sul sito dell’evento e su www.pitching.ch di materiale online per ottimizzare la presenza in fiera delle start ups, in particolare per la preparazione alla pitch session

- assistenza in loco del personale di ICE

- pubblicità da parte degli organizzatori sul sito web, social media e newsletter mensile

- inserimento nella coverstory generale di 2/3 pagine redatta per tutte le start ups partecipanti da ICE Berna e pubblicata nella rivista “Startup Guide”

- pagina pubblicitaria generale elaborata da ICE Berna riguardante tutte le start ups partecipanti pubblicata nella rivista “Startup Guide”

Nota: Facciamo presente che l’iter di autorizzazione dell’iniziativa è tuttora in corso.



Presentazione nella “Startup Guide”

Alle startup ammesse all'evento, ICE Agenzia richiederà in seguito il seguente materiale, specificandone le caratteristiche tecniche:

- logo aziendale ad alta risoluzione e ragione sociale della startup

- nominativo del contatto presente in fiera

- foto della tecnologia/prodotto ad alta risoluzione

- descrizione in lingua inglese della tecnologia/prodotto (600 caratteri)