30/04/2019    -    30/04/2019

Tunisi, Tunisia

BUSINESS FORUM ITALO-TUNISINO (Tunisi, 30 aprile 2019)

Seleziona Tipologia Evento


BUSINESS FORUM ITALO-TUNISINO (Tunisi, 30 aprile 2019)

In occasione del vertice intergovernativo italo-tunisino, Confindustria, ICE Agenzia e ABI, organizzano – con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero dello Sviluppo Economico - un Business Forum dedicato alla cooperazione fra Italia e Tunisia.

L’iniziativa, che vedrà la partecipazione delle massime cariche istituzionali italiane e tunisine, si terrà a Tunisi il prossimo 30 aprile e rappresenterà un’importante occasione di rafforzamento e di approfondimento delle opportunità commerciali e di partenariato industriale che la Tunisia offre alle imprese italiane.

Numerosi sono i fattori che rendono la Tunisia uno dei mercati più attraenti della sponda sud del Mediterraneo: la vicinanza geografica, la rete accordi commerciali con l'Unione Europea, la nuova normativa in materia di attrazione degli investimenti esteri e le specializzazioni produttive manifatturiere locali soprattutto nei settori ad alto valore aggiunto.

L’iniziativa sarà dedicata ai seguenti comparti industriali:

  • Agricoltura, meccanica agricola e tecnologie per la trasformazione alimentare
  • Infrastrutture e costruzioni
  • Energie Rinnovabili

Obiettivo della missione sarà quello di approfondire le opportunità di business soprattutto nei futuri progetti messi a punto dal governo tunisino in questi settori industriali chiave.

PROGRAMMA

Il programma dei lavori avrà inizio a Tunisi nel tardo pomeriggio del 29 aprile con un momento di benvenuto. La mattina di martedì 30 aprile saranno organizzati seminari di approfondimento settoriale a cui farà seguito il Business Forum Italia-Tunisia, dedicato alle relazioni politico-economiche tra i due paesi ed alle opportunità di collaborazione e di investimento.

Per aderire è possibile registrarsi utilizzando il seguente LINK entro e non oltre le ore 12:00 del 24 aprile 2019.

Per informazioni: madeinitaly@ice.it

La partecipazione alla missione è gratuita; le spese di viaggio e di alloggio saranno a carico di ciascun partecipante

SIMEST sostiene la partecipazione delle PMI a fiere, mostre ed eventi per promuovere il loro marchio su nuovi mercati internazionali extra-UE:
http://www.simest.it/Prodotti-E-Servizi/Finanziamenti-Per-LInternazionalizzazione/Partecipazione-A-Fiere-E-Mostre/Partecipazione-A-Fiere-E-Mostre.kl

Informazioni utili

Rif. 440-2019
Settori interessati
SETTORI VARI

Paesi interessati
Tunisia

Documenti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Email: madeinitaly@ice.it


TUNISI
ICE/AGENCE ITALIENNE POUR LE COMMERCE EXTÉRIEUR SEZIONE PROMOZIONE SCAMBI DELL’AMBASCIATA D’ITALIA
1, RUE DE FLORENCE (EX RUE DE L'ALHAMBRA)
Direttore: FRANCESCA TANGO
Telefono: 00216 71893099
Fax: 00216 71893156
Email: tunisi@ice.it