25/09/2019    -    27/09/2019

Beirut, Libano

PARTECIPAZIONE ITALIANA E INCONTRI DI AFFARI - IBEF 2019-X^ International Beirut Energy Forum

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
prot. n. 0062707/19 del 12/06/2019


ICE - Agenzia, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, UNIDO ITPO ITALIA e con l'associazione di categoria ANIMA Confindustria Meccanica Varia, promuove la Partecipazione Italiana alla X^ Edizione dell'International Beirut Energy Forum - IBEF 2019, in programma a Beirut, presso Le Royal Hotel, dal 25 al 27 settembre 2019.

Perchè partecipare

In Libano, un terzo dell'energia consumata è prodotta da generatori a gasolio. Per far fronte al grave deficit energetico, il Governo libanese ha messo in atto una serie di azioni tese a promuovere l'efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Obiettivo primario del secondo National Energy Efficiency Action Plan (NEEAP) e' la riduzione del consumo di energia, il Lebanese Center for Energy Conservation stima tale riduzione del 17% nel 2020, grazie alle iniziative previste del NEEAP.

"Future of Life in a time of Planetary Changes" è il focus della X^ edizione dell'IBEF, evento di riferimento nell'area Mediterranea e Medio Orientale per il settore dell'energia sostenibile con l'obiettivo di favorire partenariati, iniziative di cooperazione regionale e collaborazione internazionale in linea con le aspirazioni del Paese impegnato nel cogliere le sfide della digitalizzazione del settore dell'energia sostenibile con l'obiettivo di diventare un faro per l'intera regione.

Per dare maggiore risalto e visibilità alla partecipazione italiana al Forum, anche nel 2019 è stato concordato con gli organizzatori uno slot nei lavori ufficiali del Forum dedicato alla presentazione della delegazione italiana coordinata da ICE-Agenzia, ANIMA Confindustria Meccanica Varia e UNIDO ITPO ITALIA.

Negli anni il Forum ha registrato una continua crescita in termini di interesse e partecipazione, a dimostrazione dell'importanza acquisita dall'evento a tutti i livelli come piattaforma distinta di comunicazione tra tutti gli stakeholder nei settori dell'energia e dell'energia rinnovabile in Libano e nella regione.

Informazioni utili

Rif. 472-2019
Settori interessati
SETTORI VARI
Efficienza energetica, Condizionamento, Trattamento Acque, Riscaldamento ed Energie Rinnovabili dell'Ambiente Costruito

Paesi interessati
Libano

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessia Bianchi / Antonio Passarelli
Telefono: 06 5992 6089/6997
Email: industrialeggera1@ice.it
Pec: industrialeggera@cert.ice.it


BEIRUT
ITALIAN TRADE COMMISSION - ICE TRADE PROMOTION SECTION OF THE ITALIAN EMBASSY
PRESIDENTIAL PALACE STREET - ITALIAN EMBASSY BUILDING
Direttore: CLAUDIO PASQUALUCCI
Telefono: 00961 5959640
Fax: 00961 5959644
Email: beirut@ice.it