18/11/2019    -    21/11/2019

Las Vegas, USA

COLLETTIVA ITALIANA A FIERA ISSA SHOW NORTH AMERICA LAS VEGAS 2019

Partecipazione collettiva a fiere


Nel quadro dell’attività promozionale 2019 a supporto della promozione internazionale della filiera italiana della pulizia industriale, ICE-Agenzia organizza con la collaborazione dell’associazione Afidamp, una partecipazione collettiva italiana alla fiera ISSA Show North America calendarizzata a Las Vegas dal 18 al 21 novembre 2019.

Perchè partecipare

Negi USA il settore jansan (janitorial/sanitation – servizi pulizia e servizi igienici) vale circa 25 miliardi di Usd con una crescita annuale del 10% negli ultimi anni.

Secondo i dati rilasciati dall’United States Department of Commerce, Bureau of the Census, le importazioni USA di macchine per la pulizia (idropulitrici, generatori di vapore e loro parti, motoscope e macchine lucidazione pavimenti, spazzatrici per moquette, aspiratori industriali) per i primi 8 mesi dell’anno 2018 sono state di 695,7 milioni di dollari (pari a circa 602 milioni di euro).

Il mercato americano si configura tendenzialmente come non omogeneo. Affrontarlo con successo è oggi possibile più che mai, ma occorre valutare i diversi canali distributivi, scegliere più distributori e/o importatori per le differenti aree geografiche, rivedere attentamente l’offerta e adeguarla al mercato, fornire livelli adeguati di servizio e in particolare di assistenza post-vendita e considerare l’opportunità di aprire una sede o una filiale. In merito a quest’ultimo tema, si sottolinea che esistono incentivi interessanti per chi decida di investire negli USA.

Per l’edizione 2019 di ISSA Show North America Las Vegas, si prevedono 735 espositori e risultano attesi circa 19.000 visitatori.

Con la partecipazione collettiva a ISSA Show North America Las Vegas 2019, si intende perseguire come obiettivo quello di sostenere il rafforzamento della presenza delle aziende italiane del cleaning professionale sul mercato statunitense e favorire soprattutto l’incremento delle opportunità commerciali per l’export italiano di settore.

Inoltre la recente operazione a livello associativo che ha visto la definizione dell’ingresso di ISSA in Afidamp rappresenta un passo verso una più ampia strategia di espansione internazionale per entrambe le organizzazioni, con ripercussioni positive sulle aziende di settore.

Informazioni utili

Rif. 476-2019
Settori interessati
MACCHINE PER LA PULIZIA INDUSTRIALE
cleaning professionale

Paesi interessati
VARI NORD AMERICA
VARI AMERICA CENTRALE E MERIDIONALE
USA
Canada
Groenlandia
Saint-Pierre e Miquelon
Messico
Bermuda
Guatemala
Belize
Honduras
El Salvador
Nicaragua
Costa Rica
Panamà
Anguilla
Cuba
Saint Kitts e Nevis
Haiti
Bahamas
Turks e Caicos (Isole)
Repubblica Dominicana
Vergini americane (Isole)
Guadalupa
Antigua e Barbuda
Dominica
Is Vergini Brit
Martinica
Cayman (Isole)
Giamaica
Santa Lucia
Vergini britanniche (Isole)
Barbados
Montserrat
Trinidad e Tobago
Grenada
Aruba
Antille Olandesi
Colombia
Venezuela
Guyana
Surinam
Guyana Francese
Ecuador
Perù
Brasile
Cile
Bolivia
Paraguay
Uruguay
Argentina
Falkland (Isole)

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Anna Pallante
Telefono: 06 59926872
Fax: 06 89280358
Email: a.pallante@ice.it
Pec: tecnologia.industriale@cert.ice.it


CHICAGO
ITALIAN TRADE AGENCY
401 N MICHIGAN AVENUE, SUITE 1720
Direttore: MARCO VERNA
Telefono: 001312 6704360
Email: chicago@ice.it