13/11/2019    -    15/11/2019

CANNES, Francia

PARTECIPAZIONE A MAPIC 2019

Giornate tecnologiche, seminari, convegni


Offerta ICE-Agenzia


L’ICE Agenzia in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (CNCC) e Confimprese ha già avviato l’organizzazione di una partecipazione italiana al MAPIC che porterà alla realizzazione di un Padiglione dedicato Invest in Italy.

L’area dedicata all’attrazione investimenti, proprio con l’obiettivo di intercettare l’interesse di potenziali investitori, prevedrà uno spazio ad hoc all’interno del Padiglione: una “Investor Arena” pensata per la presentazione e valorizzazione delle proposte progettuali ad un pubblico di qualificati investitori, mediante pitching sessions e spazi dedicati al networking.

Il supporto ICE dunque si concretizzerà attraverso la creazione di una “Investor Arena” caratterizzata da un’area di networking e un’area presentazioni presso la quale saranno presentate le opportunità di investimento del settore e alle quali potranno partecipare, a supporto dei progetti presentati, i referenti politici e altri attori territoriali del settore.

I costi di trasferta e fee di ingresso sono a carico dei partecipanti. ICE Agenzia metterà a disposizione n. 1 ingresso gratuito per ente titolare di progetti, incluse le credenziali per l’accesso alla piattaforma online matchmaking; facciamo presente che gli ingressi sono soggetti a disponibilità e ordine di manifestazione di interesse.

Focus: raccolta progetti

Il nostro obiettivo sarà quello di promuovere, durante i 3 giorni di fiera, un portafoglio d’offerta di progetti di tipo commerciale che ben si allinea alla domanda degli investitori. A tal riguardo, alleghiamo le linee guida orientative per la selezione degli asset.

Vi invitiamo dunque ad indicarci le proposte progettuali da voi ritenute idonee all'iniziativa inviandole al seguente indirizzo: realestate@ice.it dietro compilazione della scheda progettuale che trovate in allegato.

La scadenza per l’invio dei progetti commerciali è il 16 settembre 2019.

Precisiamo che sono invitati a presentare proposte progettuali commerciali tutti gli enti pubblici indipendentemente dalla partecipazione degli stessi alla fiera.