07/10/2019    -    10/10/2019

Riyadh, Arabia Saudita

SAUDI BUILD 2019 - PARTECIPAZIONE ITALIANA (Privatistica)

Partecipazione collettiva a fiere
MATERIALI DA COSTRUZIONE MACCHINARI PER EDILIZIA TECNOLOGIA AMBIENTALE


Siamo lieti di informarvi che - dal 7 al 10 ottobre 2019 - avrà luogo a Riyadh la Fiera Internazionale "Saudi Build 2019", dedicata ai settori dei Materiali da costruzione, Finiture, Rivestimenti, Serramenti e Soluzioni per l'edilizia.

In ragione degli accordi intercorsi con gli organizzatori della fiera nell'ottica di poter assistere le aziende italiane interessate a partecipare alla manifestazione, le aziende che si registreranno con il supporto dell'Ufficio ICE-Agenzia di Riyadh potranno beneficiare gratuitamente della dovuta assistenza nelle varie fasi dall’adesione alla presenza in Fiera.

A completamento dell'offerta l'Ufficio ICE-Agenzia di Riyadh propone anche dei servizi personalizzati alle aziende interessate alla manifestazione. I servizi personalizzati attivabili sono la "Catalogoteca" (per le aziende non presenti in fiera); la “Ricerca partner e clienti Sauditi” e “l’Organizzazione di incontri di affari” con potenziali Buyer (per le aziende espositrici).

Perchè partecipare

Il Regno dell’Arabia Saudita e’ il più grande produttore e consumatore di materiali edili nell’intera regione del Medio Oriente. Il Settore rappresenta il 5% del Prodotto Interno Lordo del Regno (2018) ed è il secondo Settore per importanza subito dopo quello dell’industria di estrazione e lavorazione del petrolio.

Il Regno sta attraversando un momento cruciale di sviluppo e trasformazione della sua economia, con l’esecuzione dei nuovi piani quali Saudi Vision 2030 e National Transformation Program 2020, unitamente agli ambiziosi progetti di costruzione di nuove citta’ altamente tecnologiche e sostenibili e di centri turistici di lusso, quali NEOM, Red Sea Project e Qiddiya.

La Fiera "Saudi Build", giunta quest'anno alla sua 31° edizione, è un appuntamento di riferimento nel settore delle tecnologie per le costruzioni e dei materiali edili, sia per appaltatori ed imprenditori che per investitori privati del real estate. Saudi Build viene organizzata in concomitanza con Saudi StoneTech, la 22° edizione della Fiera dedicata a materiali e tecnologie da costruzione, e Saudi Build PMV Series, la 10° mostra internazionale di attrezzature per edilizia, impianti, macchinari e veicoli.

L'edizione 2018 della Fiera ha registrato 16.499 visitatori, di cui 64% dall’Arabia Saudita, 30% dagli altri Paesi delGolfo, e il 6% dal resto del Mondo. Il numero di espositori in Fiera era di oltre 500, provenienti da 31 Paesi.

Informazioni utili

Rif. 511-2019
Settori interessati
MACCHINE EDILI, STRADALI E MOVIMENTO TERRA
COSTRUZIONI
MATERIALI DA COSTRUZIONE

Paesi interessati
Arabia Saudita

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Email: tecnologia.industriale@ice.it


RIYADH
ITALIAN TRADE COMMISSION TRADE PROMOTION SECTION OF THE ITALIAN EMBASSY EMBASSY OF ITALY TO SAUDI ARABIA - DIPLOMATIC QUARTER
P.O.BOX 94324
Direttore: ROMANO BARUZZI
Telefono: 0096611 4826217
Fax: 0096611 4821969
Email: riyad@ice.it