12/11/2019    -    12/11/2019

Budapest, Ungheria

ITALIAN WINE & FOOD DAY

Missioni imprenditoriali
WINE & FOOD


Con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente la tradizione enogastronomica italiana e di creare nuovi contatti commerciali tra aziende italiane ed ungheresi, l’ICE Agenzia di Budapest organizza nella giornata del 12 novembre 2019 il WORKSHOP AGROALIMENTARE CON INCONTRI B2B dal titolo "Italian Wine & Food Day".

L’evento é dedicato alla presentazione di:

- prodotti agroalimentari ( salumi, formaggi, olive, conserve pesce e ortaggi, prodotti di panificazione e da forno, pasta, sughi per pasta, condimenti, salse; piatti pronti, surgelati, caffe' , prodotti dolciari. )

- vini italiani, in bottiglie di capacità inferiore o uguale a 0,75 l (preferibilmente spumanti/prosecchi dato il forte aumento dell'interesse del mercato registrato nell'ultimo periodo).

Il Workshop si svolgerà nell’arco di una giornata, con incontri b2b organizzati tra gli espositori italiani e gli operatori ungheresi partecipanti (importatori/distributori, fornitori del settore HoReCa, fornitori GDO, responsabili di delicatessen, ristoratori).

È auspicabile la presenza del titolare o di un suo delegato in grado di condurre le trattative commerciali.

Perchè partecipare

L’Ungheria gode di un mercato interno accessibile e ad alto potenziale, con un’estesa rete di catene di distribuzione alimentare, un settore della ristorazione in rapida crescita e un’industria del turismo che favorisce il rapido sviluppo del settore alberghiero.

La cucina, lo stile di vita italiano e conseguentemente i prodotti alimentari “Made in Italy” sono da sempre apprezzati dai consumatori ungheresi e continuano a godere di grande popolarità nel Paese.

Con il miglioramento dell’economia ungherese, che nel 2019 evidenzia una crescita del PIL di circa il 5% rispetto all’anno precedente, si registra un incremento della domanda sempre più orientata verso i prodotti di qualità.


L’evento Wine & Food Day pertanto offre la possibilità di presentare nuovi prodotti sul mercato e di sviluppare futuri rapporti commerciali.

Informazioni utili

Rif. 538-2019
Settori interessati
ALIMENTARI E BEVANDE
CARNE CONSERVATA E PRODOTTI A BASE DI CARNE
PESCE CONSERVATO E PRODOTTI A BASE DI PESCE
FRUTTA E ORTAGGI CONSERVATI
OLI E GRASSI VEGETALI E ANIMALI
PRODOTTI LATTIERO CASEARI
ALTRI PRODOTTI ALIMENTARI
PRODOTTI DI PASTICCERIA CONSERVATI
PASTE ALIMENTARI E PRODOTTI FARINACEI SIMILI
BEVANDE
VINO DI UVE

Paesi interessati
Ungheria



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane



BUDAPEST
ITALIAN TRADE AGENCY - OLASZ NAGYKÖVETSÉG KERESKEDELEMFEJLESZTÉSI SZEKCIÓJA
Stefánia út, 95
Direttore: GIOVANNA CHIAPPINI CARPENA
Telefono: +36-1- 2667555
Fax: +36-1- 2660171
Email: budapest@ice.it