18/05/2021    -    20/05/2021

Nairobi, Kenya

PROPAK EAST AFRICA 2021

Partecipazione collettiva a fiere
Macchine per il confezionamento e l'imballaggio


ICE-Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle Imprese Italiane prevede di organizzare, in collaborazione con l'Associazione UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l'Imballaggio), il PADIGLIONE ITALIA alla Fiera PROPAK EAST AFRICA 2021, in programma presso il Sarit Exhibition Centre di Nairobi, dal 18 al 20 maggio 2021.

La realizzazione dell'iniziativa, il cui iter autorizzativo è tuttora in corso, è subordinata all'approvazione da parte degli organi di controllo.

Come previsto dalle Misure Straordinarie promosse da ICE-Agenzia e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all'emergenza Covid 19, le aziende aderenti potranno disporre, GRATUITAMENTE, di un modulo espositivo allestito di 9 mq, fino ad esaurimento dello spazio disponibile.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 del 22 marzo 2021 alle ore 18.00 del 31 marzo 2021 nelle forme e modalità riportate nella sezione "Modalità di Adesione" della presente circolare. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

Perchè partecipare

La Propak East Africa rappresenta una delle principali vetrine dedicate ai settori del packaging, converting, labelling, printing e food processing, presente nella regione Est dell’Africa Sub-Sahariana.

  • Il Kenya è la principale economia del versante Est dell’Africa Subsahariana e si sta affermando come la quarta principale economia dell’Africa Subsahariana dopo Nigeria, Sud Africa e Angola.
  • Le previsioni sull’andamento dell’economia del Kenya sono positive.
  • Il Kenya ha importato, nel 2019, un totale di 37,8 milioni di € di macchine packaging
  • L’Italia è il quarto partner commerciale, con esportazioni che nel 2020 segnano una crescita
  • La Fiera rappresenta un punto di vista privilegiato per sondare le concrete opportunità e modalità d’ingresso in un mercato in così rapida espansione e nel quale è necessario riprendere velocemente ad operare.
  • QUOTA DI PARTECIPAZIONE: il primo modulo di 9 mq è GRATUITO. La quota di partecipazione prevede: area, allestimento, azioni di comunicazione e supporto in loco.

Informazioni utili

Rif. 582-2019
Settori interessati
MACCHINE AUTOMATICHE PER LA DOSATURA, LA CONFEZIONE E PER IMBALLAGGIO

Paesi interessati
Kenya

Documenti utili
Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO TECNOLOGIA INDUSTRIALE, ENERGIA E AMBIENTE
Dirigente: ANTONIO LUCARELLI
Riferimento evento: Camarda/Marconicchio
Telefono: 06 59926895
Fax: 06 0689280337
Email: industrialeggera1@ice.it
Pec: industrialeggera@cert.ice.it


ADDIS ABEBA
ICE ADDIS ABEBA
VILLA ITALIA - KEBENÀ - P. O. BOX 1105
Direttore: RICCARDO ZUCCONI
Telefono: 00251 111240770
Email: addisabeba@ice.it