12/05/2020    -    14/05/2020

Atlanta, Georgia, USA

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA TECHTEXTIL NORTH AMERICA

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 0123931 del 25 novembre 2019


Offerta ICE-Agenzia


La Techtextil North America si svolge con cadenza biennale ed è la principale manifestazione fieristica nordamericana dedicata a tutta la filiera dei tessili tecnici e non woven in tutti i suoi campi di applicazione: ricerca e sviluppo, materie prime, trattamenti e possibili applicazioni e tecnologie di produzione. E’ proprio questo aspetto, ormai consolidato e vincente, che determina il successo delle fiere Techtextil nel mondo, ossia concentrare in un unico evento espositivo tutti gli elementi che compongono questa filiera.

La sedicesima edizione si svolgerà, come le passate edizioni, presso il Georgia World Congress Center di Atlanta, Georgia negli Stati Uniti dal 12 al 14 maggio 2020.

Questa Fiera rappresenta dunque un’ottima occasione per l’industria meccanotessile italiana per proporsi nell’interessante mercato statunitense. L’organizzazione della partecipazione collettiva mira ad accrescere le opportunità di business per le aziende italiane partecipanti, consentendo loro di incontrare un elevato numero di potenziali clienti con costi ed impegno organizzativo molto contenuti. Si intende inoltre rafforzare l’immagine della tecnologia italiana di settore come tecnologia caratterizzata da elevati standard qualitativi e alto contenuto tecnologico capace di soddisfare le esigenze produttive di un comparto molto vivace ed in continua crescita.

L’Ufficio ICE - Agenzia di Houston, competente per la promozione del settore meccanotessile negli Stati Uniti, ha già preso contatti con la filiale di Atlanta della Messe Frankfurt, organizzatore della fiera, opzionando un’area di circa 180 mq, disposta su 2 diverse isole, all’interno delle quali realizzare la collettiva italiana che si prevede possa ospitate 15/18 aziende.

Ad ogni azienda partecipante verrà assegnata una postazione individuale di lavoro arredata per gli incontri d’affari secondo un modulo open space. L’area italiana sarà dotata di un punto informativo ICE - Agenzia/ACIMIT e attrezzata con collegamento fax, telefono e stampante, oltre ad un piccolo punto ristoro e meeting room per eventuali incontri d’affari maggiormente riservati. Verrà infine previsto anche un collegamento internet tramite rete wi-fi.

La partecipazione italiana alla Fiera Techtextil North America verrà promossa attraverso inserzioni pubblicitarie su riviste di settore, oltre alla consueta promozione in loco con cartellonistica in Fiera e la realizzazione e distribuzione di una brochure delle aziende italiane presenti nella collettiva.



COLLETTIVA ITALIANA A TECHTEXTIL NORTH AMERICA 2018

Immagine Offerta

All'edizione del 2018 della Fiera Techtextil North America erano presenti 15 aziende meccanotessili italiane all'interno della collettiva organizzata da ICE - Agenzia ed ACIMIT su un'area di circa 120 mq.