11/12/2019    -    11/12/2019

Roma, Italia

Presentazione XVII Rapporto ICE-Prometeia - Evoluzione del commercio con l'estero per aree e settori

Giornate tecnologiche, seminari, convegni


Il prossimo 11 dicembre alle ore 14:15 si terrà a Roma, presso la Sala Pirelli dell'Agenzia ICE - Via Liszt, 21 - la presentazione del Rapporto annuale ICE-Prometeia "Evoluzione del commercio con l'estero per aree e settori".

Dal 2003 la collaborazione tra l'Agenzia ICE e Prometeia fornisce ad esportatori e operatori italiani un punto di riferimento sull'evoluzione della domanda internazionale e sui possibili scenari futuri, per orientare correttamente le strategie d'internazionalizzazione.

A breve il programma.

Per iscriversi cliccare qui.

Perchè partecipare

Il Rapporto, giunto alla sua diciassettesima edizione, presenta la dinamica futura del commercio con l'estero per aree e settori merceologici, ottenuta con l'ausilio di un modello econometrico appositamente elaborato.

L'edizione di quest'anno mostra l'andamento degli scambi internazionali nel 2019 e fornisce le previsioni per il biennio 2020-2021. Contiene inoltre un approfondimento sul rapporto tra Italia e Cina: il confronto tra i modelli di specializzazione e la composizione dei flussi di export dei due Paesi suggeriscono l'esistenza di ampi spazi di collaborazione e offrono spunti interessanti di complementarietà tra Italia e Cina.

Informazioni utili

Rif. 618-2019
Settori interessati
PLURISETTORIALE

Paesi interessati
VARI MONDO

Documenti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Enrica Restante
Email: convegni@ice.it