23/02/2021    -    25/02/2021

HONG KONG, Cina RP

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A VINEXPO HONG KONG 2021

Partecipazione collettiva a fiere
VINO


Modalità di adesione


Modulo allestito (9 mq)
GRATUITO
Modulo allestito aggiuntivo (9 mq)
€ 4.000,00 + IVA

Per aderire all'iniziativa è necessario compilare la scheda di adesione e la modulistica che trovate a questo LINK alla domanda di partecipazione, timbrare, firmare ed inviare tutti i documenti all'indirizzo di posta elettronica certificata: vini@cert.ice.it e pc a vini@ice.it entro il 30 SETTEMBRE 2020.
L'oggetto del messaggio PEC dovrebbe preferibilmente riportare il nome della manifestazione a cui si intende aderire e il nome della azienda richiedente. In questo caso "ADESIONE A VINEXPO 2021 - NOME AZIENDA "A tutte le aziende ammesse a partecipare verranno poi inviate informazioni di carattere dettagliato con circolare tecnica organizzativa.

In risposta all'emergenza sanitaria COVID 19, ICE Agenzia ha adottato un piano di "Misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese sui mercati esteri", che prevede - tra l'altro - l'offerta gratuita di un modulo espositivo allestito in tutte le manifestazioni organizzate da ICE-Agenzia che abbiano svolgimento nel periodo marzo 2020 - marzo 2021, in qualsiasi parte
del mondo.

Le Aziende possono quindi richiedere 1 modulo gratuito (con possibilità di richiedere un 2° modulo a pagamento al costo di 4.000 euro + IVA, solo ove rimanessero stand disponibili alla scadenza dei termini di adesione, in base all'ordine cronologico di ricezione delle domande).

Agli aggregatori di aziende (es. Regioni, Consorzi, CCIAA, ecc.) possono essere attribuiti un massimo di 3 moduli. I moduli saranno assegnati gratuitamente all'ente aggregatore secondo le regole sopra descritte; l'aggregatore si impegna a sua volta a concedere un solo modulo gratuito ad azienda (es: Consorzio acquisisce nr 3 moduli per nr 3 aziende). Al fine di garantire un equo trattamento tra tutti i partecipanti, nel caso in cui il numero delle aziende partecipanti con l'ente aggregatore sia inferiore al numero di moduli da questo opzionati, i moduli in eccesso dovranno essere notificati dal soggetto aggregatore ad ICE Agenzia entro i termini stabiliti nella Lettera di Ammissione per rinunciare alla partecipazione senza penali (da regolamento 10gg) .ICE Agenzia provvederà a riassegnare tali moduli, in via prioritaria, alle aziende della propria lista d'attesa. Una volta esaurita la lista d'attesa, il soggetto aggregatore avrà facoltà di procedere all'assegnazione degli eventuali restanti moduli alle proprie aziende, sostenendo il pagamento della corrispondente quota di partecipazione prevista nella circolare informativa.

N.B. Per esigenze dovute al distanziamento sociale non sarà possibile la condivisione dello stand e avere dei coespositori.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI E RINUNCE

Le aziende che hanno inviato domanda regolarmente compilata, saranno ammesse a partecipare secondo l'ordine cronologico di arrivo della PEC (data e ora di ricezione) fino a esaurimento dei moduli disponibili, ed inserite in lista di attesa una volta terminata la disponibilità dell'area. Non saranno accettate Schede di Adesione incomplete o parziali.Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'ICE-Agenzia, anche se presentate da organismi associativi. Qualora l’area espositiva disponibile non dovesse risultare sufficiente a soddisfare le richieste pervenute entro il termine, l’ICE-Agenzia si riserva la facoltà di procedere ad una proporzionale riduzione delle aree da assegnare.

RINUNCE
Come previsto dall'art 12 del regolamento dell'ICE Agenzia , in caso di rinuncia, l’azienda che non fosse in grado di partecipare all’iniziativa deve inviare immediatamente una comunicazione via PEC all'indirizzo vini@cert.ice.it
Se la rinuncia viene notificata all’ICE-Agenzia entro 10 giorni dalla data in cui è stata comunicata l’ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto
dall’azienda. Trascorso detto termine, l’azienda è tenuta al pagamento dell’intero ammontare dovuto, necessario a coprire i costi impegnati o sostenuti dall’ICE Agenzia per la realizzazione dell’iniziativa, pari a € 4.000 + IVA.
Ove lo spazio espositivo inizialmente assegnato all’azienda rinunciataria,venga successivamente riassegnato in tempo utile ad altra/e azienda/e, la prima sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo di un modulo.

Diffusione Circolare e Servizi

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Consorzi, Camere di Commercio, etc, Tali organismi sono invitati a diffondere l'iniziativa sul territorio e presso le aziende associate, evidenziando che si tratta di iniziativa realizzata nell'ambito del programma promozionale ICE-Agenzia. Le aziende che parteciperanno

Si ricorda, inoltre, che gli Uffici ICE-Agenzia all'estero sono in gradi di fornire una vasta gamma di servizi di marketing e di informazione, che potranno integrare quelli compresi in questa iniziativa, per rispondere alle esigenze di penetrazione nel mercato locale.
Per maggiori informazioni sui nostri servizi di marketing: Ufficio servizi informativi e di assistenza alle imprese - URP: Tel
800989800 - email urp.export@ice.it - sito web http://www.ice.it/esportare.htm
Ufficio ICE-Agenzia HONG KONG: hongkong@ice.it