09/02/2021    -    11/02/2021

STATI UNITI, USA

Campagna promozionale digitale - Marketplace con B2B in occasione della World Ag Expo 2021

Altre iniziative
Prot. n. 0139604/20 del 22/12/20


ICE - Agenzia organizza, in collaborazione con l'Associazione di categoria Federunacoma, una campagna promozionale digitale dedicata alle aziende italiane del comparto delle macchine agricole all’interno del Marketplace digitale che si terrà in occasione della World AG Expo che partirà il 9 di febbraio 2021 e rimarrà attivo per 12 mesi.

Come previsto dalle Misure Straordinarie promosse da ICE-Agenzia e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all'emergenza Covid 19, la partecipazione alle iniziative sarà gratuita per tutto il 2021. Le richieste di adesione, a questa iniziativa, saranno accolte dalle ore 09:00 di mercoledì 23 dicembre 2020 alle ore 18:00 di mercoledì 13 gennaio 2021 nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della presente circolare.

La campagna promozionale digitale ospiterà un massimo 20 aziende partecipanti. Nell'individuazione delle aziende si farà riferimento al criterio dell'ordine di arrivo delle domande di partecipazione ed al criterio di una adeguata rappresentanza dei comparti produttivi di appartenenza al fine di andare incontro anche alle esigenze dei visitatori dell'evento di lancio e presentare l'offerta della tecnologia italiana nella maniera più ampia possibile. Raggiunto il numero ammissibile, le altre aziende verranno inserite in una waiting list dalla quale si attingerà in caso di rinunce.

Perchè partecipare

Questa iniziativa rappresenta un'occasione per l’industria della meccanica agricola italiana nel dimostrarsi attiva e presente nel mercato statunitense in un periodo in cui la partecipazione fisica ad eventi oltreoceano è limitata. La campagna promozionale mira anche ad esplorare nuove modalità di business per le aziende italiane partecipanti, completamente digitale, consentendo loro di entrare in contatto con un elevato numero di potenziali clienti con costi ed impegno organizzativo molto contenuti.

L'emergenza legata alla diffusione del COVID-19 ha causato la cancellazione della World Ag Expo 2021 e per questo si ritiene fondamentale individuare delle modalità nuove attraverso le quali aziende italiane possano comunque mantenere un contatto con i principali mercati di sbocco della propria produzione. Per febbraio 2021 la versione "in personam" di World Ag Expo è stata cancellata e sostituita con il lancio di una piattaforma virtuale con possibilità di incontri B2B e business development. L'evento di lancio durerà tre giorni e corrisponderà alla versione digitale di World Ag Expo (9/11 febbraio 2021) ma una volta concluso il lancio virtuale, la piattaforma avrà vita propria per almeno altri 12 mesi, così come i profili aziendali eventualmente creati su essa e le possibilità di connessioni business ad essa associate. ICE-Agenzia vi parteciperà con una presenza virtuale che consentirà anche alle aziende italiane interessate di partecipare ad un ciclo di incontri B2B tra aziende italiane ed americane, oltre a eventi promozionali con Demo virtuali e conferenze virtuali dedicati al comparto italiano.

Informazioni utili

Rif. 085/B1-2019
Settori interessati
MACCHINE PER L'AGRICOLTURA E LA SILVICOLTURA

Paesi interessati
USA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Simona Bernardini/Santa Lamorgese
Telefono: 06 59926788
Fax: Null Null
Email: motoristica@ice.it


HOUSTON
ITALIAN TRADE COMMISSION HOUSTON
777, POST OAK BLVD, SUITE 320
Direttore: FABRIZIO GIUSTARINI
Telefono: 001 2818884288
Fax: 001 2819743100
Email: houston@ice.it