09/02/2021    -    11/02/2021

STATI UNITI, USA

Campagna promozionale digitale - Marketplace con B2B in occasione della World Ag Expo 2021

Altre iniziative
Prot. n. 0139604/20 del 22/12/20


Offerta ICE-Agenzia


Il pacchetto digitale che viene offerto alle aziende italiane prevede:

  • Profilo individuale per ogni azienda con possibilità di promozione attraverso video aziendale, brochure digitale, foto prodotti etc.,
  • Sponsorizzazione di eventi digitali mirati alla promozione delle aziende partecipanti, del comparto Italiano e delle attività fieristiche italiane.
  • Attività promozionali della presenza Italiana sul marketplace attraverso campagne social e digital Marketing (email blast, post dedicati su ogni Social delle Fiera
  • Creazione di una landing page dedicata all'iniziativa.
  • Realizzazione di operazioni di matchmaking e business development destinati all’organizzazione di B2B tra gli operatori italiani e operatori del settore americano.

Il profilo Virtuale rappresenterà lo strumento attraverso il quale ogni azienda potrà incontrare e dialogare con i vari visitatori che accederanno alla piattaforma. Tutti i profili italiani verranno creati con una grafica omogenea.

Inoltre si prevede di supportare le aziende partecipanti all’evento nell'allestimento del proprio profilo virtuale attraverso il supporto di professionisti di grafica digitale e nella creazione di contenuti multimediali.

A tal fine, ogni azienda interessata a partecipare dovrà trasmettere, unitamente alla domanda di adesione, il seguente materiale:

  • Descrizione azienda (lingua inglese, 120 parole, formato “.docx” o “.txt”) (elemento OBBLIGATORIO)

  • Dettaglio Sito web ed eventuali social aziendali (elemento OBBLIGATORIO)

  • Max 3 parole chiave (tag) per descrizione categoria merceologica / di prodotto (max 3) che ben definiscano attività e particolarità dell’azienda e dei suoi prodotti/servizi (elemento OBBLIGATORIO)

  • Logo aziendale (risoluzione 300 dpi, formati accettati .jpg, .png o .ai) (elemento OBBLIGATORIO)

  • Link ad 1 Video descrittivo di processi produttivi o prodotti (durata max di 5 minuti; formato .mp4, in alta risoluzione) (elemento OBBLIGATORIO)

  • Brochure Aziendale (file .pdf) (elemento OBBLIGATORIO)

  • Foto di prodotti, ( Max 5 foto con risoluzione 300 dpi, formati accettati .jpg, .png o .ai) con breve descrizione

Il materiale sopraindicato dovrà essere trasmesso seguendo fedelmente le caratteristiche tecniche riportate e ciò rappresenterà la condizione necessaria per poter partecipare all'evento.

Il materiale deve essere trasmesso all'indirizzo email houston@ice.it ed in copia all'indirizzo email s.lamorgese.unacoma@ice.it, contestualmente all'invio della documentazione necessaria per aderire.



ULTERIORI INFORMAZIONI

Immagine Offerta

World Ag Expo è la più grande fiera agricola degli Stati Uniti, con partecipanti provenienti da tutto il mondo. L’edizione 2020, a cui ITA ha partecipato “in personam” con una collettiva italiana per il secondo anno di seguito, ha registrato oltre 1.400 espositori da 65 diversi paesi.

Per febbraio 2021 la versione "in personam" di World Ag Expo è stata cancellata e sostituita con il lancio di una piattaforma virtuale con possibilità di incontri B2B e business development.