20/02/2020    -    21/02/2020

MOSCA, Federazione Russa

WORKSHOP della NUTRACEUTICA Made in Italy in RUSSIA

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
NUTRACEUTICA


Modalità di Adesione



Per partecipare all’iniziativa occorre trasmettere (firmata e timbrata) la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE disponibile al seguente link:

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE e REGOLAMENTO ICE

entro l’8 gennaio 2020

a mezzo PEC all'indirizzo:
startupeinnovazione@cert.ice.it

--


MATERIALE INFORMATIVO:

Al fine di raccogliere i profili e dati delle aziende candidate, si prega di compilare – contestualmente ed entro il termine indicato la seguente:

-
Infine per la realizzazione della brochure di presentazione delle aziende partecipanti, si prega di trasmettere, entro la stessa scadenza, a: startupeinnovazione@ice.it e mosca@ice.it:

  • Logo Aziendale in alta risoluzione
    .
  • Immagine Rappresentativa dell’azienda in alta risoluzione

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato.

Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi. L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia.

Per motivi organizzativi, è ammesso un numero massimo di 15 aziende partecipanti.

Le domande di partecipazione saranno considerate sulla base dell’ordine cronologico di arrivo (Domanda di Partecipazione e Regolamento ICE, firmati e timbrati, via PEC).

Laddove il numero di adesione eccedesse il numero massimo sopra indicato, le ulteriori domande saranno inserite in una lista di attesa.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di cinque partecipanti, l’ICE-Agenzia si riserva la facoltà di annullare l’iniziativa dandone comunicazione alle aziende che hanno aderito.

La conferma di ammissione verrà notificata ai richiedenti via e-mail a mezzo PEC.

INFO AGGIUNTIVE

Il Settore della Nutraceutica e degli Integratori Alimentari registra una crescente diffusione nei mercati mondiali in risposta a specifiche e sempre più evolute esigenze di salute e benessere nonché di prevenzione dei fattori di rischio di malattia si assiste ad una crescente domanda di integratori da parte del consumatore.
In tale scenario il mercato italiano, primo in Europa, si è sviluppato negli ultimi anni arrivando ad un fatturato, a fine 2018, pari a circa 3,3 miliardi di euro e ad un utilizzo, secondo logiche ed esigenze diversificate da parte di circa 32 milioni di italiani (65% della popolazione italiana adulta). Il canale distributivo prevalente è quello farmaceutico e parafarmaceutico e vede nel medico e nel farmacista le figure di riferimento per le scelte del consumatore. Parallelamente si conferma un trend di crescita delle attività estere con il 22% delle aziende che esporta oltre un quarto del proprio fatturato. Sul fronte dell’internazionalizzazione si denotano ampi margini di miglioramento, considerando che per oltre la metà delle aziende l’incidenza del fatturato estero sul totale si conferma minore del 25% e che un altro 25% delle aziende non esporta affatto.

--

EVENTUALI RINUNCE

Le aziende aderenti che, per qualunque motivo, decideranno di cancellare la partecipazione all’evento, dovranno comunicarlo, via e-mail certificata (PEC) a startupeinnovazione@cert.ice.it e a mosca@ice.it , entro dieci giorni dalla data di comunicazione della formale ammissione all’iniziativa.

Se la rinuncia viene comunicata oltre i dieci giorni dalla comunicazione di ammissione, l’azienda sarà comunque tenuta al pagamento della quota di partecipazione.