11/06/2020    -    13/06/2020

Parigi, Francia

Partecipazione collettiva a VIVA Technology 2020

Partecipazione collettiva a fiere
Plurisettoriale, Beni a tecnologia avanzata


Nell'ambito dell'attività promozionale di ICE-Agenzia è prevista la partecipazione al Viva Technology che si svolgerà a Parigi dall'11 al 13 giugno 2020 presso il Paris Expo Porte de Versailles. L'iniziativa è dedicata alle start up e PMI innovative iscritte al Registro Speciale delle Camere di Commercio.

Perchè partecipare

Viva Technology è uno degli eventi più importanti a livello mondiale nel settore dell'innovazione e dell'alta tecnologia. La manifestazione, emblema del crescente successo dell'ecosistema francese, attira ogni anno start up da tutto il mondo, operanti in tutti i settori dell'innovazione, in quanto consente di incontrare in tre giorni grandi gruppi internazionali, investitori privati e istituzionali, business angels, poli tecnologici, incubatori e acceleratori.

In Francia in generale ed a Parigi in particolare, le startup trovano un terreno fertile per raccogliere finanziamenti. L'Ile-de-France (Parigi e la sua regione) si conferma essere il territorio dove si concentra il maggior valore degli investimenti (circa il 70%), seguita dalla regione Auvergne-Rhône-Alpes e dall'Occitania.

Si ricorda inoltre che nell'ambito della fiera, grandi imprese internazionali offrono la possibilità alle start-up interessate di rispondere ad una sfida specifica lanciata dalle stesse aziende e relativa a diversi ambiti di innovazione. Si tratta del "VivaTech Startup Challenges". Le start up selezionate saranno quindi ospitate all'interno di appositi innovation labs. Per l'elenco delle challenges e le modalità di candidatura si consiglia di visitare il sito https://challenges.vivatechnology.com/ . In caso di esito positivo, le start up selezionate non avranno necessità di partecipare con ICE - Agenzia.

Informazioni utili

Rif. 083/K1-2019
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA

Paesi interessati
Francia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO TECNOLOGIA INDUSTRIALE, ENERGIA E AMBIENTE
Dirigente: ANTONIO LUCARELLI
Riferimento evento: MARIA GISELLA DE PACE
Telefono: 06 59926214
Email: startupeinnovazione@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY.
Direttore: GIOVANNI SACCHI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it