15/11/2021    -    18/11/2021

LAS VEGAS, USA

COLLETTIVA A FIERA ISSA SHOW NORTH AMERICA LAS VEGAS 2021

Partecipazione collettiva a fiere


ICE-Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle Imprese Italiane organizza il PADIGLIONE ITALIA alla fiera ISSA SHOW NORTH AMERICA 2021 in programma a Las Vegas, presso il Convention Center West Hall dal 15 al 18 novembre 2021.

Come previsto dalle Misure Straordinarie promosse da Agenzia ICE e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all'emergenza Covid 19, sarà offerto alle aziende aderenti, gratuitamente, uno stand di 9 mq. Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 di venerdì 16 aprile 2021 alle ore 18.00 di venerdì 7 maggio 2021 nelle forme e modalità riportate nella sezione "Modalità di Adesione" della circolare. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

Perchè partecipare

ISSA Show North America è l'evento principale per i professionisti del settore delle pulizie negli Stati Uniti d'America dove produttori, distributori, responsabili delle strutture imprenditori e addetti alle pulizie residenziali si riuniscono per condividere le informazioni, le tendenze del mercato, l'innovazione dei prodotti di centinai di fornitori.

Agenzia ICE organizza il PADIGLIONE ITALIA alla fiera ISSA SHOW NORTH AMERICA in collaborazione con ISSA PULIRE NETWORK, la più grande piattaforma internazionale riferita alle fiere per il cleaning professionale, il facility management ed eventi formativi per professionisti di alto livello. E’ costituita da ISSA, l’associazione di riferimento a livello mondiale per l’industria della pulizia e Afidamp, l’associazione per il settore del cleaning in Italia.

Nel complesso, nel 2020, le importazioni statunitensi di macchinari per la pulizia industriale sono rimaste piuttosto stabili.

Sebbene in calo rispetto al suo massimo del 2018 di oltre $90 milioni di importazioni, l'Italia ha mantenuto la sua posizione di 6° importatore di macchine per la pulizia negli Stati Uniti nel 2020 con $71 milioni. Complessivamente gli Stati Uniti hanno importato il 13% in più di prodotti in questa categoria.

Macchinari a vapore e macchine a getto simili come idropulitrici hanno beneficiato di un aumento delle importazioni in tutto il mondo (+ 40% in generale, + 17% dall'Italia), senza dubbio derivante dall'aumento della domanda correlato al COVID-19.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE GRATUITA per un modulo standard di 9 mq comprensivo di affitto area, allestimento, azioni di comunicazione e supporto in loco.

MODULO AGGIUNTIVO: Le aziende in fase di adesione potranno richiedere area supplementare, al costo di €275,00 + IVA al mq.

Informazioni utili

Rif. 094/O1-2019
Settori interessati
MACCHINE PER LA PULIZIA INDUSTRIALE

Paesi interessati
USA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Anna Pallante - Marco Sargenti
Telefono: 06 59926639
Fax: Null Null
Email: a.pallante@ice.it; m.sargenti@ice.it


CHICAGO
ITALIAN TRADE AGENCY
401 N MICHIGAN AVENUE, SUITE 1720
Direttore: MARCO VERNA
Telefono: 001312 6704360
Email: chicago@ice.it