16/11/2020    -    19/11/2020

LAS VEGAS, Stati Uniti

COLLETTIVA A FIERA ISSA SHOW NORTH AMERICA VIRTUAL EXPERIENCE 2020

Partecipazione collettiva a fiere


ICE-Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle Imprese Italiane organizza il PADIGLIONE ITALIA alla fiera ISSA SHOW NORTH AMERICA VIRTUAL EXPERIENCE 2020. La fiera è la versione digitale della ISSA Show North America 2020 in programma originariamente a Chicago e poi a Las Vegas.

Come previsto dalle Misure Straordinarie promosse da ICE-Agenzia e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all'emergenza Covid 19, sarà offerto alle aziende aderenti, gratuitamente, uno stand virtuale premium.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 di mercoledì 16 settembre 2020 alle ore 18.00 di mercoledì 23 settembre 2020 nelle forme e modalità riportate nella sezione "Modalità di Adesione" della circolare.
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati

Perchè partecipare

ISSA Show North America è l'evento principale per i professionisti del settore delle pulizie negli USA. Produttori, distributori, responsabili delle strutture, imprenditori e addetti alle pulizie residenziali si riuniscono qui per condividere le informazioni e le tendenze del mercato.

Ogni padiglione virtuale avrà una propria landing page, quindi il "Padiglione italiano" sarà ricercabile e presenterà tutte le aziende partecipanti sotto la bandiera dell'Italia e dell'ICE-agenzia. Ciascuna impresa avrà inoltre il proprio stand virtuale e la propria landing page che le consentirà di poter essere cercata e individuata singolarmente. L’ICE-agenzia porrà in essere una campagna pubblicitaria per aumentare la visibilità delle imprese aderenti a questa iniziativa.

Con importazioni complessive negli Stati Uniti d’America superiori a 1,68 miliardi di usd nel 2019 e una crescita del 16,3% nel biennio 2018-2019 rispetto al biennio precedente, il segmento attrezzature e macchine per la pulizia industriale appare dinamico e fortemente orientato agli acquisti dall’estero. Secondo i dati rilasciati dall’United States Department of Commerce, Bureau of the Census, le importazioni statunitensi di macchine per la pulizia (idropulitrici, generatori di vapore e loro parti, moto scope e macchine lucidazione pavimenti, spazzatrici per moquette e aspiratori industriali) per i primi 6 mesi dell’anno 2020 sono state di 0,9 miliardi di dollari. Nello stesso periodo la Cina è stata il primo fornitore degli Usa con una quota sugli acquisti dall’estero del 40,6%, seguita da Messico (12,3), Vietnam (8,9) Germania (6,5), Canada (5,9) e Italia (3,5).

Il segmento è tra i pochi che non ha fatto registrare una diminuzione delle importazioni nel 2020 e tutto lascia prevedere che la seconda metà dell’anno veda una domanda robusta, anche a causa della perdurante pandemia da Covid-19.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: stand virtuale premium 2.150,00 euro, GRATUITO.

Informazioni utili

Rif. 094/O1-2019
Settori interessati
MACCHINE PER LA PULIZIA INDUSTRIALE

Paesi interessati
Stati Uniti

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO TECNOLOGIA INDUSTRIALE, ENERGIA E AMBIENTE
Dirigente: ANTONIO LUCARELLI
Riferimento evento: Anna Pallante - Marco Sargenti
Telefono: 06 59926639
Email: a.pallante@ice.it; m.sargenti@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


CHICAGO
ITALIAN TRADE AGENCY
401 N MICHIGAN AVENUE, SUITE 1720
Direttore: MARCO SALADINI
Telefono: 001312 0013126704360
Email: chicago@ice.it