09/06/2020    -    11/06/2020

DETROIT, Stati Uniti

GIORNATE DELL’INNOVAZIONE E PADIGLIONE ITALIA IN OCCASIONE DI NAIAS-AUTOMOBILI-D 2020

Partecipazione collettiva a fiere
Mobilità e trasporti


Offerta ICE-Agenzia


L'offerta ICE-Agenzia relativa all' organizzazione di una prima collettiva italiana ad Automobili-D 2020, prevede: 1. Esposizione in fiera; 2. Tavola rotonda; 3. Evento di networking.

1. Esposizione in fiera

La superficie espositiva di 135 mq., ubicata nell’area Autonomous Driving sarà suddivisa in un numero limitato di stand individuali, desk in ambiente open space per start-up, centro servizi ICE-Agenzia e zona lounge per incontri.

L’allestimento dei singoli stand aziendali comprenderà:

- Grafica, logo e Ragione Sociale;

- Tavolo con sedie;

- Piccolo mobiletto e/o Welcome desk;

- Allacci elettrici e corrente monofase per illuminazione stand e prese elettriche e relativi consumi;

- Collegamento rete wireless (Wi-Fi)

- Servizio di pulizia

Alle start-up verrà offerto a titolo gratuito l’utilizzo di una postazione di lavoro in un’area dedicata del Padiglione.

Tutti gli aderenti all’iniziativa potranno inoltre partecipare alle seguenti attività, riservate agli espositori:

- Kick-off networking meeting del 9 giugno, aperto anche agli addetti ai lavori oltre che agli espositori;

- PlanetM Startup Pitch Competition, un concorso tra le imprese più giovani per ottenere la possibilità di presentare, il 10 giugno, una tecnologia, un software o un servizio a imprese leader nel campo della mobilità e a investitori.

- PlanetM Mobility Awards, concorso con premiazione programmata per il 10 giugno ed organizzato per premiare le migliori innovazioni nel campo della mobilità, aperto sia a imprese che start up;

- Match Meeting Program, un programma che offre l’opportunità esclusiva di programmare incontri B2B con dirigenti OEM, venture capitalist, fornitori e media. Gli appuntamenti agendati tramite un portale web gestito PlanetM - Agenzia di sviluppo economico dello stato del Michigan, si terranno l’11 giugno nell’area “Hospitality” del padiglione fieristico.

A sostegno della partecipazione italiana saranno realizzate delle azioni di comunicazione, quali:

- Iscrizione degli espositori al catalogo elettronico pubblicato sul sito web ufficiale della manifestazione;

- Brochure promo-pubblicitaria in distribuzione dal Centro Servizi ICE-Agenzia e attraverso canali Internet ed e-mail blasting;

- Campagna pubblicitaria su riviste specializzate;

- Campagna di comunicazione sui canali social dell’ente organizzatore e su quelli di ICE Chicago;

- Mailing del materiale promozionale delle aziende partecipanti presso un selezionato target di operatori.

Verrà poi allestito un Centro Servizi ICE-Agenzia con funzioni di assistenza, interpretariato e Punto Caffè, a disposizione degli espositori italiani e visitatori esteri.

2. Tavola rotonda

ICE-Agenzia organizzerà un seminario/tavola rotonda, incentrato sull’offerta imprenditoriale, tecnologica e scientifica italiana e sulle politiche pubbliche nei settori di riferimento dell’evento.

3. Evento di networking

ICE-Agenzia organizzerà un evento di networking a seguire la tavola rotonda, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti della collettiva una occasione ulteriore di visibilità e incontro in vista di collaborazioni future con operatori statunitensi e non.

Possono partecipare imprese ad alta intensità tecnologica, cluster di imprese, associazioni, consorzi, università, enti di ricerca e territoriali di sviluppo. Il costo di partecipazione a carico degli espositori delle categorie suddette è di 2.000 Euro + IVA per uno stand individuale di circa mq. 6 allestito e arredato.

La partecipazione è gratuita per le startup/PMI innovative iscritte nell’apposita Sezione Speciale del Registro Imprese delle Camere di Commercio.

Restano a carico di tutti i partecipanti le spese relative a trasporto e movimentazione del campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale ed ogni altro servizio non compreso nell'Offerta ICE-Agenzia.

Successivamente all'ammissione riceverete una circolare tecnica con maggiori dettagli organizzativi e vi verrà chiesto di compilare un questionario on line e di fornire il logo aziendale, al fine di iscrivervi alla fiera e inserirvi nei cataloghi della manifestazione. L’ICE declina ogni responsabilità derivante dalla mancata fornitura di tali dati nei tempi e nelle modalità che verranno tempestivamente indicati. Laddove la vostra azienda non fosse ammessa a partecipare all'iniziativa, perché inserita in lista d'attesa o perché morosa nei confronti dell'ICE-Agenzia, le informazioni fornite non saranno prese in considerazione.



ULTERIORI INFORMAZIONI

Si riportano per opportuna comparazione, alcune delle tariffe previste dagli organizzatori di AUTOMOBILI-D, in caso di partecipazione diretta della azienda, al di fuori della collettiva ICE-Agenzia:
Area e pacchetto allestimento (basic): $7,500 per uno spazio 9 mq, $12,500 per un 18 mq, e $22,500 per un 36 mq.

Il portale www.NAIAS.com lo scorso anno ha registrato un traffico di quasi 3 milioni di visitatori