26/10/2021    -    28/10/2021

QINGDAO, Cina RP

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA CIAME 2021

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n.0074188/21


Agenzia ICE, nell’ambito dell'attività promozionale dedicata al settore della meccanizzazione agricola ed in collaborazione con FederUnacoma, organizza una partecipazione collettiva italiana alla fiera CIAME che si terrà a Qingdao dal 26 al 28 ottobre 2021.

Come previsto dalle Misure Straordinarie promosse dall'Agenzia ICE e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all'emergenza Covid 19, nel 2021 la partecipazione a questa iniziativa sarà gratuita per uno stand allestito di 9 mq del valore di 2.250,00 € + IVA, con la facoltà di richiedere mq aggiuntivi sostenendone il costo di 100,00 € al mq + IVA ciascuno.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 di mercoledì 23 giugno 2021 alle ore 18.00 di venerdì 2 luglio 2021 nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della presente circolare. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati. Al fine di coinvolgere il maggior numero di aziende possibili, si darà priorità all'assegnazione di uno stand gratuito da 9 mq per azienda, la richiesta di eventuali mq aggiuntivi verrà presa in considerazione laddove ci sia ancora area espositiva residua e dopo aver esaurito la lista di attesa, nel rispetto dell'ordine cronologico di arrivo delle adesioni.

N.B.: Viste le particolari circostanze venutesi a manifestare a causa dell'emergenza da Covid-19, LE AZIENDE POTRANNO PRENDERE PARTE ALL'INIZIATIVA ATTRAVERSO PROPRI RAPPRESENTANTI IN LOCO. Segnaliamo inoltre che la realizzazione dell'iniziativa è subordinata all'eventuale annullamento o posticipo da parte dell'ente organizzatore a seguito del perdurare dell’emergenza dettata dalla diffusione del COVID-19. Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa in qualsiasi stadio di organizzazione.

Perchè partecipare

Questa fiera rappresenta la principale vetrina tecnologica per un settore, quale quello agroindustriale, la cui evoluzione tecnologica è di primaria importanza ed ha un notevole potenziale di sviluppo. Industria e manifattura sono i comparti che contribuiscono maggiormente alla bilancia economica cinese ma il settore dell’agricoltura occupa quasi un terzo della popolazione cinese (per la precisione il 27%): quasi 400 milioni di persone a cui viene richiesta una profonda trasformazione nell’adozione di tecnologie nuove e processi maggiormente produttivi. La spinta al processo di innovazione viene anche dal piano governativo Made in China 2025, che mira ad aumentare la capacità di produzione nazionale e la fabbricazione di attrezzature agricole avanzate, in modo che le aziende cinesi possano dominare il mercato locale e il Paese sia in grado di sviluppare la sua capacità di esportazione. Benché questo possa essere visto come una minaccia per gli esportatori verso la Cina, potranno comunque emergere nuove opportunità e si assisterà a un aumento del potenziale complessivo del mercato. Le aziende italiane potrebbero trarre benefici economici dalla strategia cinese offrendo servizi di consulenza, collaborando nella ricerca agricola e fornendo attrezzature avanzate.

-

Informazioni utili

Rif. 097/T1-2019
Settori interessati
MACCHINE PER L'AGRICOLTURA E LA SILVICOLTURA

Paesi interessati
Cina RP

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: ALESSIA BIANCHI/SANTA LAMORGESE
Telefono: 06 59926997/6788
Fax: Null Null
Email: industrialeggera@ice.it


PECHINO
ITALIAN TRADE COMMISSION PECHINO
SANLITUN DIPLOMATIC RESIDENCE COMPOUND, UNIT 1, 6TH FLOORCHAOYANG DISTRICT, GONGREN TIYUCHANG NORTH RD.
Direttore: FRANCESCO PENSABENE
Telefono: 008610 65973797
Email: pechino@ice.it