16/03/2020    -    20/03/2020

Atlanta, Charlotte, Greensboro, Raleigh,, USA

ROAD SHOW SULLE MACCHINE TESSILI ITALIANE NEGLI STATI UNITI

Azioni di comunicazione
Protocollo n. 0007557/20 del 22/01/2020


Modalità di adesione


EURO 1.500,00 + IVA

Per partecipare all'evento, compilare ed inviare la domanda di adesione (allegata), unitamente al Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative promozionali dell'ICE - Agenzia (allegato) sottoscritto per accettazione, all'Ufficio s c r i v e n t e , solo ed esclusivamente via PEC a industrialeggera@cert.ice.it dall'indirizzo PEC dell'azienda ed in copia a a.bianchi@ice.it e e.sperduti.acimit@ice.it, entro e non oltre martedì 4 febbraio p.v.

Per motivazioni di carattere organizzativo sarà possibile la partecipazione di massimo 10 aziende. Si terrà conto dell'ordine di arrivo delle domande e verrà data priorità alle aziende che parteciperanno a entrambe le tappe previste.


La presente inziativa è rivolta esclusivamente ai costruttori italiani di macchinari e tecnologie tessili.


Per la partecipazione a questa iniziativa, in via eccezionale, non è previsto il pagamento della quota di partecipazione, in considerazione del fatto che l'attività è prevalentemente a carattere di scouting ed esplorativo. E' previsto soltanto il pagamento del costo per gli hotel in strutture a 4 stelle pari a circa € 1.500,00 per 6 notti (dal 15 al 20 marzo 2020) per ciascun partecipante.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi.


L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICEAgenzia.


Si segnala, inoltre, che le aziende potranno essere escluse per tutti i casi elencati dall'art. 4 del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'ICE-Agenzia, allegato alla presente circolare.

INFO AGGIUNTIVE

L'ICE - Agenzia promuove i rapporti economici dell’Italia con l'estero sostenendo le aziende italiane nel processo di internazionalizzazione.
Affianca le imprese italiane attraverso un’offerta integrata di servizi di informazione, formazione, promozione e consulenza per conoscere i mercati esteri, individuare nuove opportunità, consolidare le relazioni internazionali.

I nostri Uffici ICE - Agenzia all’estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi, https://www.ice.it/it/servizi) ad integrazione di quelli compresi in questa iniziativa. Si suggerisce, quindi, di contattare direttamente in via preliminare gli Uffici ICE competenti per esaminare insieme le possibilità di intervento nei vari mercati di interesse. Per informazioni di carattere generale sui servizi, rivolgersi
all'UFFICIO SERVIZI ALLE IMPRESE della sede di Roma, n° verde 800 98 98 00, email: urp@ice.it.

Servizio Vetrine Online
Il servizio gratuito di vetrina online offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di ICE-Agenzia, per presentare l’impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generati dalla Rete. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali
social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alleloro attività (prodotti e servizi Made in Italy). Gli operatori esteri potranno contattare le aziende per proposte di affari, e le imprese italiane riceveranno, con l’e-mail della proposta, i dati dell’operatore interessato che ha consultato la vetrina.
Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito di ICE-Agenzia e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi,
nella sezione Accedere.
Nell’area cliente è disponibile il servizio "richiesta di assistenza vetrina" per chiedere qualsiasi chiarimento necessario o per suggerire miglioramenti del servizio. Nell’area cliente è anche possibile scaricare la Guida, con le istruzioni delle funzionalità per la gestione autonoma della vetrina.