21/03/2020    -    26/03/2020

Verona, Italia

Delegazione dal Marocco a Samoter 2020

Missioni in Italia


L'Ufficio ICE di Casablanca organizza la missione di una delegazione di operatori dal Marocco alla XXXI edizione del "Salone Internazionale per le Macchine per Costruzioni - Samoter 2020" - in programma a Verona dal 21 al 25 marzo 2020. Oltre a comprendere la conoscenza dei prodotti e gli incontri b2b in fiera, il programma per i delegati ICE è focalizzato sul progetto "ITAEquipment" , che prevede la partecipazione ad attività di formazione tecnica , sia vere e proprie sessioni formative con interventi da parte di specialisti del settore su tematiche di stretta attualità, che nei campi prove/cave/cantieri con la realizzazione di dimostrazioni pratiche delle attrezzature on site.


Perchè partecipare

I Focus tematici dell'edizione 2020 sono la Tecnologia, l'Innovazione e l'Efficientamento. Movimentare terra, sbancare, perforare, sollevare, frantumare, vagliare, demolire sono attività che ormai possono esser svolte utilizzando tecnologie sofisticate: gli esseri umani e le macchine sono interconnessi mediante interfacce digitali; le macchine dialogano con altre macchine producendo dati archiviati in cloud che consentono l’automazione progressiva delle attività edili, lo sviluppo dell’efficienza e la gestione in sicurezza dei lavori più pericolosi. La rivoluzione dell'industria 4.0 sta investendo il mondo delle macchine per costruzioni e questa occasione è supporto privilegiato per cogliere il cantiere del futuro.

Informazioni utili

Rif. 665-2020
Settori interessati
COSTRUZIONI

Paesi interessati
Marocco



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane



CASABLANCA
ICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE SEZIONE PER LA PROMOZIONE DEGLI SCAMBI DELL'AMBASCIATA D'ITALIA IN MAROCCO
21, AVENUE HASSAN SOUKTANI
Direttore: FRANCESCO PAGNINI
Telefono: 00212 522224992
Fax: 00212 522274945
Email: casablanca@ice.it