28/10/2020    -    29/10/2020

Parigi, Francia

WABEL, HOME, BEAUTY & PERSONAL CARE - Online Summit

Partecipazione collettiva a fiere
COSMETICA


Modalità di adesione


Accesso alla piattaforma del Summit online
gratuito
Accesso alla piattaforma del Summit online per secondo brand
€ 1.500,00 + IVA

Le aziende interessate dovranno inviare via PEC all'indirizzo prodotti.persona@cert.ice.it:

- l'allegata Scheda di adesione, compilata, timbrata, e firmata dal legale rappresentante;

- l'allegato Regolamento dell'Agenzia ICE, debitamente timbrato e firmato dal legale rappresentante;

- l'allegata Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà, debitamente compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante;

- la Scheda del profilo aziendale, da compilare online utilizzando questo link entro il 31 luglio 2020.

A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l'emergenza Covid-19, l'accesso alla piattaforma virtuale, per una o più persone ad azienda, sarà gratuita fino ad esaurimento degli accessi disponibili.

Per favorire la più ampia partecipazione, le richieste di iscrizione ai due Wabel Summit - Up Beauty e Wabel HPC - saranno prese in considerazione solo dopo aver ammesso a partecipare ad almeno un evento tutte le aziende che abbiano presentato richiesta di adesione entro il termine del 31/07/2020, comprese quelle in lista d'attesa, in ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento degli accessi disponibili.

Subito dopo l'ammisione all'iniziativa, le aziende ammesse riceveranno istruzioni sul funzionamento operativo della piattaforma virtuale direttamente dall'organizzatore Wabel, nell'ottica di massimizzare l'efficacia della partecipazione all'evento digitale.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Saranno ammesse a partecipare le aziende italiane con produzione Made in Italy, tra quelle aderenti all'iniziativa e sulla base dell'ordine di arrivo delle domande, che avranno ottenuto l'approvazione dell'ente organizzatore WABEL.

WABEL esprimerà le proprie preferenze a suo insindacabile giudizio, tenendo conto sia delle procedure che caratterizzano l'evento, sia della verifica del possesso dei requisiti richiesti:

- precedente esperienza di fornitura in private label;

- precedente esperienza di export verso almeno un mercato europeo; - essere in possesso di una o varie certificazioni (ISO 9001, ISO 22716, GMP, COSMOS, IFS, BRC);

- fatturato superiore ai 2 mln di euro.

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi. L'adesione delle aziende è soggetta all'allegato Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE.

Nota: Si segnala, inoltre, che in base all'art. 8 del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'Agenzia ICE "Qualora l'azienda non abbia provveduto al pagamento della quota dovuta, decade ogni diritto di partecipazione e pertanto non potrà più prendere possesso dello stand inizialmente assegnato". A norma del D. Lgs n. 192 del 09/11/2012, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, senza che sia necessaria la costituzione in mora, saranno addebitati gli interessi legali di mora, pari al tasso di riferimento BCE maggiorato di 8 punti pecentuali, oltre l'importo forfettario di 40,00 euro a titolo di risarcimento danno.

INFO AGGIUNTIVE

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Camere di commercio e altri Organismi, invitati a diffondere l'iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del programma promozionale di Agenzia ICE.

Nel caso in cui tali organismi intendano accollarsi il costo di partecipazione:

- dovrà essere trasmessa la "DICHIARAZIONE di ACCOLLO" contestualmente alla domanda di adesione;

- l'invio della domanda completa di accollo è a cura della ditta partecipante;

- non saranno accettate dichiarazioni di accollo pervenute oltre il termine di adesione.

RINUNCE

Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata all'Agenzia ICE per iscritto e via PEC all'indirizzo prodotti.persona@cert.ice.it a firma del legale rappresentante dell'azienda.

Come specificato dall'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE:

- nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 10 giorni dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa; - se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento dell'intero ammontare stabilito come quota di partecipazione originaria, pari a € 1,500.00 + I.V.A., dovuto con le stesse decorrenze;

- l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare stabilito come quota di partecipazione originaria, pari a € 1,500.00 + I.V.A., nel caso in cui lo spazio espositivo venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda.

SERVIZI ICE

Gli Uffici ICE all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza, marketing e di informazione. Si suggerisce quindi di contattare direttamente l'Ufficio ICE di Parigi per valutare eventuali servizi accessori.

Per maggiori informazioni sui servizi di assistenza e consulenza dell'Agenzia ICE contattare: Ufficio Servizi Informativi e di Assistenza alle Imprese - URP: tel 800 98 98 00 - lun - ven 10:00 - 12:30, e-mail urp@ice.it - sito web http://www.ice.it/it/servizi