11/06/2020    -    11/06/2020

Roma, Italia

Webinar: "Il Piano Europeo per gli Investimenti Esterni dell’UE - Focus Africa"

Giornate tecnologiche, seminari, convegni


Nel quadro promozionale a sostegno dell’accesso delle PMI italiane agli strumenti di finanziamento comunitario, l'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza un Webinar sul Piano Europeo per gli Investimenti Esterni – Focus Africa.

Il Webinar ha l'obiettivo di fornire informazioni sugli strumenti finanziari attivati dal Piano Europeo per gli Investimenti Esterni (EIP), con particolare riguardo al continente africano e sul ruolo svolto da soggetti bancari e/o finanziari nazionali in questo ambito.

Perchè partecipare

La Commissione UE ha promosso il Piano Europeo per gli Investimenti Esterni (PIE) con l'obiettivo di stimolare gli investimenti privati con strumenti di garanzia, contro-garanzia e blending, promuovendo in tal modo progetti di investimento che le banche tradizionali non finanzierebbero, creando crescita economica e posti di lavoro nei paesi beneficiari.

Le imprese europee interessate ai finanziamenti, devono passare attraverso le istituzioni finanziarie che gestiscono questi fondi. Per l'Italia è stata incaricata la Cassa Depositi e Prestiti.

Informazioni utili

Rif. 733-2020
Settori interessati
PLURISETTORIALE

Paesi interessati
VARI AFRICA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Patrizia Managò
Email: affari.europei@ice.it